mercoledì 4 aprile 2012

Vannucci per finire il cammino

e qui metto una bella preghiera di Giovanni vannucci che trovo molto pellegrina...e poi, per farvi ridere, quello che mi è successo con "La bocca della verità" dei Servi di Maria. Ho messo la mano dentro e ho detto: "I frati sono tutti, proprio tutti: bravi, belli, buoni e santi"...guardate che è successo!! Mi ha troncato le dita per la bugia detta!


















Beh mi ha fatto bene scrivere...sono uscita dall'avvelenamento...e ora penso solo andate tutti a....non è fine ma aiuta a vedere le cose in prospettiva e seguire: "Non ti curar di loro ma guarda e passa..." ciaoo ora faccio basta con il computer, mi sono messa in pari, o no?











Il giorno
Un nuovo giorno di vita ci è offerto; possiamo seguirti, Signore, dove oggi sarai:
nei sogni di pace, nel cuore degli umili, nei sogni di bellezza, nei cuori assetati di te;
nella dimora silente del cuore, nella voce intima che indica la via;
negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne, nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile;
nella luce del giorno, nella vita ardente, nel lavoro indefesso, nella calma delle soste;
nell’incontro dell’amico, nelle domande d’amore, nei cuori che si spogliano di sé.

In questa casa che è tua, insegna alle nostre mani le azioni giuste, nutri di verità la nostra parola.
In questa casa che è tua, apri i nostri orecchi alla bellezza, le nostre orecchie alla sapienza.
Aiuta il cuore ad amarti di più, a sentire in te, pellegrino senza frontiere, la nostra vera terra.

Fra Giovanni Vannucci

Grazie compagni di cammino! Grazie: Mirella, Linda, Simonetta, Roberto e fra Moreno e a tutti quelli che ci hanno accolti! E' stato un mini-cammino bellissimo!

Nessun commento: