sabato 28 aprile 2012

camminare con un'amica a quattro zampe: Lilli

















All'ostello della gioventù non c'era posto e così ho proposto al pellegrino Doriano e alla sua deliziosa Lilli di venire a dormire a casa mia. Simpatici tutti e due, fantastica Lilli la cagnina di 7 anni che si è fatta la Francigena, va regolarmente in montagna e,nello zaino, si è pure fatta la ferrata del Civetta (signora ferrata!) e, sempre nello zaino è arrivata in bicicletta ad Assisi l'anno scorso da Bergamo. A lei basta nulla, mangia pochissimo e, la sera, le basta dormire sullo zaino del padrone o vicino ai suoi scarponi perchè sa che senza queste due cose il padrone non se ne andrà senza di lei. I miei gatti hanno girato alla larga...lei è grande come loro ma sempre cane è! E lei ha mangiato qualche croccantino loro. Ora se ne sta sullo zaino ai piedi del letto, ha l'aria contenta e domani salirà il Subasio...troppo carina!
Pellegrini, qualche giorno fa ho spedito le prime due credenziali con, a carico come suo passaporti per i bambini, un cagnone e, udite, una gatta, che faranno il cammino con i propri padroni...cammino in bicicletta immagino con il cagnone che corre e la gatta su un portantino. Sono pellegrini anche loro! Lilli lo è di sicuro ed è molto felice di esserlo. Per cui ,se fate il cammino con un animaletto, quando mi chiedete la credenziale mettete anche il nome del vostro compagno di cammino che lo metterò sulla vostra credenziale!
I "meditativi" sono a Celano...ma ne parlerò domani quando avrò le foto da Oreste...comunque tutto sta sempre andando magnificamente...buon riposo pellegrini e buona notte bestioline!

ps la foto alla partenza del sentiero per il Subasio ovviamente l'ho messa sta mattina, Lilli non vedeva l'ora di peregrinare, buon cammino 6 zampe!

1 commento:

d(. ha detto...

Ciao Angela, sono a casa ora, a Sedrina (BG). Volevo ringraziarti ancora per tutto quello che ci hai preparato. Sei una persona speciale, sincera, spontanea e allegra. È stata una piacevolissima serata quella passata ad ascoltare le storie della tua vita movimentata; una sera di quelle da segnare.
Un saluto da me e da Lilli.