venerdì 27 aprile 2012

sono incazzzzzzata!

con chi? Con i PELLEGRINI o quelli che si definiscono tali e non hanno capito un cazzo, ripeto un cazzo, di che cosa sia un pellegrinaggio... quelli che prenotano in un luogo di sosta e poi non ci arrivano e non hanno nemmeno la buona grazia di chiamare per disdire...ma chi credono di essere?!? Che cosa a loro è dovuto? Credono forse che fare così rientri nel essere pellegrini?!? No è solo da ignoranti che sono pregati di stare a casa loro! Sono incazzata con i B&B o quant'altro che perchè gli è capitato uno di questi ignoranti senza dire nulla a me (e la 4a edizione della guida è in stampa) non vogliono più accogliere i pellegrini ED E? COLPA MIA, PERCHE' IO SONO SCEMA PERCHE' SE FACESSI PAGARE PER AVERE IL PRIVILEGIO DI ESSERE SULLA GUIDA VEDI TE CHE NON FAREBBERO COSE COSI'...ma la gente ha fatto troppi soldi sul cammino per preoccuparsi di lavorare....EVVIVA LA CRISI, IO DESIDERO CON TUTTO IL MIO CUORE CHE GLI ITALIANI ARRIVINO ALLA FAME, QUELLA VERA, QUELLA CHE MI RACCONTAVA UN VECCHIO FRATE CHE DURANTE LA GUERRA PER SFAMARE I NOVIZI DI SAN DAMIANO ANDAVA AD ELEMOSINARE LE PATATE CHE I CONTADINI DAVANO AI MAIALI. Vedi te che ci sarebbe quello che si chiama la GRATITUDINE perchè si può lavorare ancora, perchè si può avere quattro soldi per auto regalarsi un cammino!!! Ma, onestamente, voi lo sapete quanto è il mio guadagno in tutto ciò?! No? Sono 1,40 euro lorde (l'8% del prezzo di copertina)a copia della guida e non è perchè la casa Editrice mi tratta male, questo è il guadagno normale su un libro a meno ché non si sia Dan Brown o Umberto Eco...e tutti hanno fatto i soldi su questo Cammino per cui io mi devo gratis addannare per convincere la gente a guadagnare senza nulla chiedere in cambio e sembra che facciano un piacere a me. FAME, CARESTIA, MISERIA VERA CI VOGLIONO allora la gente sarà felice e grata...perchè sono pure infelici...Allora PELLEGRINI o esseri con lo zaino sulla schiena che non hanno niente di meglio da fare che girare per i sentieri senza gratitudine, o voi capite che ogni gesto o non gesto (tipo disdire una prenotazione) che fate o non fate influisce su tutto il cammino e in ultima battuta sul mio livello di incazzatura, o... ma che cazzo ci venite a fare sul cammino del Poverello?!? Vi piace Francesco con gli uccellini e i fiorellini tutti attorno?! Beh sappiate che vi piace un'inesistente figura inventata, Francesco era uno che...si incazzava come me quando vedeva che la gratitudine e il non rispetto non esisteva fra i suoi...e visto che per strana ventura i "miei" siete voi pellegrini...beh datevi una mossa e cominciate ad essere VERI PELLEGRINI: GRATI, RISPETTOSI DEGLI ALTRI, RISPETTOSI DEL LAVORO DEGLI ALTRI, PERSONE A CUI NULLA E' DOVUTO E CHE HANNO IN SE' L'ATTITUDINE DEL RINGRAZIARE E RISPETTARE...se no è meglio andare a Rimini e sdraiarsi al sole sotto un ombrellone (con tutto il rispetto per Rimini, i bagnini e i loro ombrelloni)...ma poi finireste con non rispettare i suddetti bagnini...ma almeno non vi spaccereste per pellegrini! Basta, stavo meglio prima di aver ricevuto "notizie dal cammino" (intendo su quello di Francesco) la mia pace vale di più di quello che guadagno dal Cammino, molto di più ed è solo per un senso di responsabilità per tutti i 900 km. di questo cammino che mi addanno domandandomi spesso chi me lo fa fare...mah!

Nessun commento: