domenica 8 aprile 2012

primavera e inverno













sta mattina era primavera con un bel solettino, a mezzogiorno con Elena e Nicola siamo andati a pranzo a "gli eremi" a metà strada da Assisi alle Carceri...dalla finesta si vedeva che ingrigiva ma mai ci saremmo aspettai di uscire nel nevischio! Un freddo barbino...siamo andati alla Porziuncola e a vedere l'Icona di Santa Chiara che, finalmente, si riesce a vedere perchè l'hanno messa in esposizione in una sala vicino al museo della Porziuncola ed è illuminata! Speriamo che quando tornerà nella sua sede a Santa Chiara qualcuno pensi a mettere un riflettore, è bellissima ma sta lì nel transetto, dimenticata e al buio....Poi ho accompagnato i miei cari giovani amici a Foligno a prendere il treno...di lontano il Subasio era tutto bianco, mi sa che sia stata la predica di ieri sera di fra Ambrogio che ha definito Pasqua un capodanno...in cielo lo prendono sul serio e così, ora, alle Carceri sono nella neve eh eh!

Ho notizie da Francesca ache sta sera è a San Giovanni Rotondo...domani l'ultima tappa!! Con arrivo il giorno dell'Angelo, che bello! Se ci riesco metto in questo post le foto del "coro tedesco da record" pigiato nel mio salottino ieri pomeriggio, che cari! Ieri dicevo loro che cose così sono la mia consolazione...chi crede di poter scrivere una guida solo per far soldi non avrà mai un coro che arriva a casa loro per fare una "serenata di Pasqua" di ringraziamento per il cammino! Oggi Dieter e i "coristi" alla Romita mi sa che canteranno attorno al fuoco...brrr che freddo ci sarà nelle cellette! Carissimi, nuovamente Buona Pasqua...se non avessi già pulito per bene la stufa l'accenderei...resisto, tutta imbaccuccata...ciaoooo

Nessun commento: