sabato 21 aprile 2012

i meditativi con le ali sono partiti













eccoli qua i "meditativi con le ali" !!! Sono appena arrivata a casa e questo è il primo post su di loro...poche foto perchè mi si è scaricata la macchina sul più bello, mannaggia! Bel gruppetto formato da: la dolce Anna da Firenze; la cara amica Mirella da Vicenza, il fedelissimo pellegrino meditativo Pasquale che vive in Germania e che, questa volta, ha portato con sé il giovanissimo figlio, 20 anni, Julian; Angelo, una new entry simpatica da Milano; Stella grande pellegrina meditativa dalla Liguria; il fido, entusiasta, grande pellegrino Oreste (che ha la vernice con sé e cammina facendo Tau gialli! E che è la "guida dei passi") e la vivacissima Simonetta da Bologna...insomma un gran bel gruppetto che ha tutta l'aria di divenire molto coeso fin da questa prima tappa.




Ieri eravamo andati a prendere alla stazione di Rieti, con un momento di quasi panico per uno sciopero dei treni, ma poi uno andava e sono tutti arrivati. Al convento di San Giacomo a Poggio Bustone l'accoglienza è stata superlativa. I "nuovi e vecchi" frati lassù sono sempre tanto cari e le "new entries: Il Guardiano fra Pasquale e fra Renzo, veramente speciali....Quando il Guardiano dice: "Siamo qui per accogliere" e fra Renzo benedice i pellegrini come a fatto....beh mi si allarga il cuore e sento che "i miei bambini pellegrini" saranno ben accolti lassù. Oltretutto fra Renzo è scrittore e sceneggiatore e ieri c'è stata una notevole Dio-incidenza, lui ha fatto un cortometraggio su una storia invetata da lui di un cavaliere medievale che va da pellegrino a Monte Sant'Angelo e che, sulla via, incontra Francesco che fa il suo stesso cammino! Fantastico! Così, ieri sera, dopo la buona cena, i pellegrini lo hanno visto. Sta mattina dopo la benedizione e la meditazione i pellegrini sono partiti sotto un sole sfolgorante e in un'aria frizzantina ideale per camminare, con loro anche Manfred, il marito tedesco di Stella, che ha camminato un poco con loro. Li ho appena chiamati, sono a poco meno di metà tappa e tutto va benissimo!
Buon cammino pellegrini alati...che Michele, Giacomo e Francesco (li vedete nella foto del particolare del dipinto nella chiesa di Poggio Bustone) vi accompagnino!




Io sta sera andrò a mangiare una pizza con un pellegrino appena arrivato...non ha potuto camminare in realtà per un grosso problema ad un ginocchio e così è venuto a passarsi qualche giorno ad Assisi e mi diceva che alla Verna, ieri, nevischiava e faceva 2 gradi...pellegrini in partenza copritevi!




Nessun commento: