domenica 15 aprile 2012

Ah Michele, Michele!!



Uno si sta preparando ad uscire e, in pigiama, si dà lo smalto, 10 minuti per asciugarlo, non si può fare nulla..."Apriamo al Tv...così...per asciugare lo smalto." Si apre su canale 5 e...puff un programma sul Cammino dell'Angelo! E rivedo Monte Sant'Angelo...immagini molto belle, padre Ladislao che parla della loro presenza lì, e poi che cosa significa san Michele...la lotta fra i bene e il male, uno scultore di statuine di san Michele che dice: "Qui abbiamo il bene e il male insieme..." un catechista che dice: "Sedetevi al bordo del silenzio nella grotta..." e poi un salto alla stupenda Sacra di San Michele in val Susa...e mi accorgo che mi viene da piangere, veramente sto piangendo perchè mi sento parte di un Mistero grande che, un giorno, mi ha fatto camminare dalla Verna accompagnata da Francesco per poi condurmi, passo, passo negli anni, fino a Monte Sant'Angelo. ma, ancora di più, a scrivere questo percorso perchè non restasse solo mio ma di tutti coloro che...passo a passo sono spinti e condotti lì da un frullare di ali...

Sono commossa perchè non so nulla di questo Mistero ma ne sono parte e quel guerriero con la spada in mano mi avvolge e mi attende alla fine dei miei giorni....avvolge tutti, attende tutti...io, semplicemente, me ne accorgo, lo sento ora, da piccola, proprio tanto piccola, avvolta dal Mistero...ah Michele, Michele, persino del mio smalto dato in pigiama ti servi!! Grazie...vado a vestirmi, fa freddo e devo uscire...ma volo sta mattina grazie a Te!

Nessun commento: