giovedì 26 aprile 2012

foto da L'Aquila!























































































































































Il caro Oreste dall'albergo di L'Aquila ha speso tempo del suo meritato riposo per mandarmi tante foto del cammino le metto tutte su questo post anche se sono un pò mescolate, 5 tappe in un solo post...c'è anche quella della partenza che non potei fare perchè mi si era scaricata la macchina. Stanno tutti bene, Anna ha una brutta vescica ma oggi si è comperata dei sandali da trekking e dovrebbe andare meglio, se la stanno godendo proprio, oggi, finalmente c'era il sole e la tappa di avvicinamento a L'Aquila è stata bellissima, mi dicevano che commovente e toccante è stato girare per quello che si può nella città distrutta. Hano visitato la magnifica Collemaggio e hanno meditato anche lì...tutti momenti di bellezza che possono solo portare del bene anche a questa martoriata città. Incollo qui anche parte del messaggio di Oreste che è sempre più "mammo", veramente una guida eccezzionale! Con Simonetta che aspetta i pellegrini sulla strada facendo loro sorprese da "vice mamma" e Mirella e Anna che guidano le meditazioni in "modo fantastico" così mi diceva Oreste...insomma, tutto va alla grande!


Così scrive Oreste: ...Molte persone sul Cammino sono allo stesso tempo ospitali, meravigliate e speranzose per il presente ed il futuro, "una signora a Petrella Salto ci dona 6 uova, a Collefracido Fulvio lo scultore con la mogli ci offre il caffè e dolcetti" A Tornimparte il Presidente della proloco Domenico ci apre e ci fa da Cicerone nella Chiesa di San Panfilo. Fantastico.
ps: notate che sotto il Tau e la freccia dipinta da Oreste c'è il segno del "cammino di San Benedetto"...in un punto di incrocio, che bello!





























































































Nessun commento: