domenica 22 aprile 2012

i meditativi con le ali sono qui...




A Borgo San Pietro nel convento di Santa Filippa Mareri. Tappa lunga quella di oggi, fra sole e piogerellina ma, mi diceva Oreste, faceva caldo...se penso che oggi qui io giravo con due maglioni! Beh va bene così, meglio che loro abbiano bel tempo! Oreste è proprio un "mammo" ha persino comperato un vassoio di paste che sta sera hanno condiviso anche con le suorine giovani che hanno loro servito un buon pasto abbondante ben meritato. Mi diceva anche che hanno meditato nella cappelluccia dove si conserva il corpo di questa prima santa francescana, cappella molto bella, e che è stato molto intimo e bello...confermato, sono un bel gruppetto e stanno bene insieme. Oreste mi diceva che da L'Aquila mi manderà un pò di foto così...li vedremo all'opera.


Altra notizia pellegrina:Il 4 maggio partirà da La Verna Matteo che vive a Milano ma che è di San Giovanni Rotondo e che UDITE, UDITE, farà tutto il cammino in una sola volta: dalla Verna a Monte Sant'Angelo, 900 km. uno dietro l'altro! E non è uno scherzo perchè questo non è il Cammino di Santiago e la prima vera pianura uno la vede solo al Tavoliere delle Puglie! Buon Cammino primo pellegrino che tenta l'impresa a piedi, in bicicletta è già stato fatto ma a piedi ancora no BRAVO MATTEO...AD INCONTRARCI AD ASSISI!

Nessun commento: