lunedì 9 aprile 2012

che giornata pellegrina!!

Sta mattina sono andata a trovare un gruppo di pellegrini di Lucca che hanno terminato il cammino qui e che erano felicissimi, avevo con me il timbro per loro e poi, dopo averli salutati, sono salita verso le Carceri in questa splendida giornata primaverile frescolina ma limpidissima. Quando a 800 m. dall'Eremo ho visto due pellegrini salire con un ciuchino e un cane. Mi sono fermata sul bordo della strada e ho scoperto che sono due simpatici austriaci che vanno a Roma, con la mia guida in mano fino a Rieti! Detto fatto, timbri sulle credenziali stampati sul cofano della macchina! Poi li ho aspettati all'Eremo, mannaggia non avevo la macchina fotografica, ma fra Ambrogio che ha permesso che entrassero fino sulla terrazza con gli animaletti: Stella la ciuca e Osso il cagnone, ha fatto una foto con il telefonino e spero che riesca a scaricarla e mandarmela...di certo lo faranno i pellegrini per cui ho telefonato al Piccolo San Damiano e che sta sera dormiranno lì. Che carina Stella! veramente quando ci sarà la Ruah un somarello...entrerà nella mia vita! Ambrogio ha fatto parte dell'omelia "su di lei" e sui pellegrini di Emmaus...ha detto che gli occhi dolci di questa ciuchina che portava il carico sono come quelli di Gesù che si fa carico di tutti i nostri pesi...veramente una dolce messa condivisa dai suoi tanti amici venuti da ogni dove per essere all'Eremo con l'amico frate. Bello, tutto veramente bello! Grazie Ambrogio!
E buon arrivo a Monte Sant'Angelo pellegrina Francesca!!!






Nessun commento: