martedì 31 gennaio 2012

da Campobasso...senza neve

Beh sta mattina dovevate vedermi a trascinare una valigia e la mia adorata borsa di Gerusalemme (la comperai a Ramallah per metterci dentro tutte le cose che avevo comperato alla fine del Cammino) che erano, sono piene di guide...la "adorata" ha adesso due ruote bloccate, mi sa che le ho tirato il collo! A Roma, al cambio del treno, avevo solo 15 minuti per trovare quello per Campobasso...correvo trascinando il bagaglio insollevabile e ho beccato l'unico ferroviere che non sapeva che esiste un binario 20 bis...e mi ha mandato al 2 est che è esattamente dal lato opposto della stazione...meno male che c'era un sottopassaggio e dei ferrovieri che sapevano dell'esistenza del binario fantasma...ovviamente senza ascensore e così, in una stazione a raso, sono riuscita a farmi due rampe di scale in discesa e due in salita...dove devo aver scassato le ruote della borsa, per poi prendere il treno al volo...beh io gli accidenti non li mando mai, ma mi sono concentrata sul mignolino del primo ferroviere e gli ho augurato un calletto, piccolo ma doloroso!!! Mannaggia a lui!
Alla stazione qui mi è venuto a prendere il caro Mauro e mi ha portato al...cimitero...beh è lì che i Minori hanno il convento e un'accoglienza proprio confotevole e calda, la usano per chi ha parenti all'ospedale, fanno veramente un bel servizio e il guardiano è stato molto accogliente al mio arrivo....buona razza quella di questa Provincia Francescana (non faccio confronti...ma....!)
Ora sono in centro...ho girato la città per trovare un internet point...pare siano spariti tutti, ma a furia di chiedere sono finita in una sorta di sala giochi che ha pure i computers e così ho scoperto dai televisori che parlano di partite di calcio che al nord nevica e nevica e lo fa anche in cima al Subasio. (da chiamata ad Assisi) ...qui no!
Aria triste e cielo grigio...il Molise è decisamente più bello in primavera e in estate, domani vedrò molti amici dei dintorni e spero ci sia gente alla conferenza...onestamente spero di vendere tutte le guide specialmente per...tornare leggera.
Una cosa è certa della mia vita, in qualsiasi situazione io sia, qualsiasi lavoro faccia una componente che non manca mai è il facchinaggio...chissà se anche in Paradiso ci andrò trascinando valige?! Lucio Battisti lo dice nella canzone che canta Celentano su di lui: "L'Arcobaleno"....mannaggia manco lì ci andrò leggera?! Speriamo!

Nessun commento: