domenica 15 gennaio 2012

l'ho letto e mi sono commossa...



Ho sperato, ho sperato nel Signore,
ed egli su di me si è chinato,
ha dato ascolto al mio grido.
Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo,
una lode al nostro Dio.

Sacrificio e offerta non gradisci,
gli orecchi mi hai aperto,
non hai chiesto olocausto né sacrificio per il peccato.
Allora ho detto: «Ecco, io vengo».

«Nel rotolo del libro su di me è scritto
di fare la tua volontà:
mio Dio, questo io desidero;
la tua legge è nel mio intimo».

Ho annunciato la tua giustizia
nella grande assemblea;
vedi: non tengo chiuse le labbra,
Signore, tu lo sai.


Sono stata alle Lodi e alla Messa sulla Montagna, bello, intimo, eravamo "quattro gatti" i più in saio, ho letto il Salmo e mi sono commossa, a me i Salmi piacciono tanto perchè, al di là di tutto, è poesia pura, sono parole di canti e hanno la musica dentro. Ma questo sta mattina mi ha colpito tanto, particolarmente. Mi piace quel doppio "ho sperato" e anche il verso che ho sottolineato in viola....niente sacrifici, niente olocausti...è un volo libero, la vita come è, come noi siamo, e allora "si viene" "Io vengo" e poi quella chiusa con "Signore, tu lo sai" è stupenda, è intima e diretta BELLO!

Ho messo il mio "leone" vicino alla stufa, al calduccio, spero che si riprenda, pare così triste e acciaccato, chissà se ve ne importa qualche cosa dei miei gatti? Beh io uso questo blog come una sorta di diario a "cielo aperto" (la cosa suona come una discarica) ma non lo è...è un "diario condiviso" e allora ci stanno anche i gatti che sono parte importante della mia vita. Quanto è bello tornare a casa e trovarli lì! Accarezzare questi corpicini caldi e ronfanti che non chiedono molto e danno tanto...in fondo quattro croccantini, una ciotolina di latte, una casa calda è tutto quello che desiderano ma poi ti dimostrano tutta la loro gratitudine in mille modi...per chi li sa ascoltare e addormentarsi con quella nota continua del delicato ronfare di Benny è addormentarsi con una ninna nanna piena di gratitudine...è bello! Buona domenica a tutti

3 commenti:

paolo73 ha detto...

Beh,certo che ci importa dei gatti..almeno,a me sì! Buona domenica anche a te!

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

correzione, dicevo grazie Paolo, almeno uno so che c'è ciaaao Angela