mercoledì 25 gennaio 2012

in viaggio...con problemi di internet






































































carissimi, ieri sera tutta contenta dopo una giornata molto bella di viaggio, a casa di Mirella mi metto davanti al computer e...bang, nulla va! Mannaggia! La linea telefonica era partita e internet di conseguenza. Oggi ho trovato un internet point in centro a Vicenza...la città che è stata casa per me per 3 anni e in cui ogni angolo evoca ricordi...e così riesco a mandarvi la bella locandina che la Diocesi di Campobasso a prodotto per la conferenza sul cammino dell'1 Febbraio...come ci arriverò a Campobasso è un'altra storia: minaccia di sciopero dei benzinai, sciopero dei treni...mah, in qualche modo ci arriverò!





Ieri è stato un giorno fantastico con il carissimo Padre Ireneo sempre più magro, non sta bene, ma non demorde ed è sempre pienissimo di vita. pensatelo, il mondo ha bisogno che duri fino almeno a 100 anni!





Ma il giorno prima, il pemeriggio del lunedì, incontro con un altre "frate frullino" Padre Graziano (notare tutti questi Padre, scrivo così anche se non uso mai la parola solo perchè gli altri li chiamano così, per me sono amici senza titolo e un grande cuore) Graziano è cappellano all'ospedale di Vicenza e, anche qui come in tutta la quantità di conventi in cui è stato, fa un lavoro eccellente buttato a testa bassa in questa parte, come in tutte le precedenti. Caro Graziano frate pellegrino, veloce sempre, sui sentieri e...con la gente, con tutti quelli che si sentono consolati dal suo sorriso con gli occhi pieni di stelline!





Con Ireneo siamo state alla Cà delle Ore, la casa di recupero di ragazzi con dipendenze, un incontro con i ragazzi molto bello, e poi a pranzo insieme nel suo eremo che è piccolo ma pieno di luce e di bellezza del cuore. Che farebbe il mondo senza Ireneo?! Ci sarebbe un buco immane! Oggi di nuovo in giro per il Veneto a trovare suor Cristiana ex badessa delle Colettine, buona amica che accoglie con suor Alex e scrive e traduce con una maestria da grande intellettuale e con un cuore aperto e semplice...ve lo avevo detto che era un giro di suore e frati! ma ieri c'è stata un'eccezione, siamo state anche alla bellissima Bassano del Grappa a trovare una amica di marisa e Mirella e l'aria era frizzante, il vento di tramontana e pareva di essere nelle mie amate Dolomiti...sigh così vicine!





Insomma...me la sto passando alla grande!! Ciao a tutti ora provo amettere qualche foto di ieri.





Una è storta ma con questo computer sconosciuto non riesco a radrizzarla...mah

Nessun commento: