martedì 2 novembre 2010

un giorno di pace a Cascia!


















...ho appena accompagnato Simone al primo treno per il nord e ora sono sola fra un mare di scatoloni!
Che bella giornata è stata ieri! Solo al pomeriggio tanta pioggia ma siamo stati risparmiati il mattino e così con il carissimo e docissimo padre Angelo, il priore degli Agostiniani di Cascia, siamo andati a farci un pick nick all'eremo di Santa Maria della Stella, un luogo incantato in una forra della Val Nerina che mi ricorda moltissimo certi eremi tibetani! Padre Angelo e Simone stanno facendo un lavoro bellissimo: il primo sta tracciando un cammino di Santa Rita che potremo collegare a quello di Francesco e Simone è a buon punto per quello di san Benedetto, insomma è stata una gita con amici pellegrini, con persone che si dedicano a chi verrà, a quelli che seguiranno le loro tracce e che lo fanno per gratitudine perchè sanno che i Cammini fanno del bene! Il pomeriggio c'è stata la messa di venticinquesimo di consacrazione di una sorella Agostiniana...messa dolcissima e boufet nel parlatorio...bellissimo parlare con le sorelle che, pur dietro a una grata aperta, hanno capito al volo i Cammini (è sempre un mistero come dietro le grate la comprensione sia sempre così immediata!) e così si sta concottando una accoglienza nella dolce Cascia....ah visto che Santa Rita è la santa delle cause impossibili le ho raccontato dell'ostello, le ho chiesto di pensarci lei....e sta mattina ho trovato il messaggio di uno di voi che ci sta a "mettere una pietra" per la Ruah...e non è il solo! Volete vedere che ce la facciamo! Oggi Marisa va a consegnare tutti i fogli e, da domani ci sarà l'associazione degli amici del Cammino....poi si parte! Sono frastornata e, vi assicuro, avrei bisogno di un pochino di riposo ma...come si fa? Ho tanto da fare per la guida, per l'associazione, per parlare con questo e con quello...aiuto!!! Sono contenta, ieri nella chiesa tutta colorata di Cascia me ne stavo tranquilla e serena; fiduciosa. Tutto è in buone mani e mi sento molto più leggera di prima...corro a fare la disoccupazione...perchè sono una disoccupata ( c'è da ridere non sono mai stata occupata come ora ma questo non paga) e devo pensare al "pane quotidiano" se no finisco in mezzo a gli ulivi con le mie gatte e i miei scatoloni! Ciao amici pellegrini...una buona giornata per voi!

Nessun commento: