lunedì 15 novembre 2010

Scrivere la guida

....e ritorna il piacere di tanti anni fa...allora vivevo sulle Dolomiti e, fra appunti, depliants, libri e internet scrivevo la guida di Francesco. Ora sono qui, nella cucina del mio amato appartamentino ad Assisi, la giornata è grigia e scrivo....ripercorro i passi del lungo cammino verso Monte Sant'Angelo, sono più organizzata di allora, più sistematica, le tappe sono già scritte ma c'è tutto il resto da scrivare: le note storiche e artistiche, i consigli, le impressioni da scrivere in poche parole....insomma c'è da scrivere quello che sarà la GUIDA e...c'è il piacere del silenzio attorno a me, dell'immergermi in quella "immaginazione di cosa voi avrete bisogno per camminare su questa traccia" che mi fa ritornare sui miei passi immaginando i vostri e d è bello, arduo ma bello...vi lascio, ho interrotto la scrittura solo per farvi parte di questo mio piacere solitario....ciao e buona giornata a voi!

Nessun commento: