giovedì 25 novembre 2010

la santa Caterina biribin biribin biribin bum bum










era figlia d'unRe ee ee, era figlia d'un Re ee ee, bum
e non mi dite che non l'avete cantata sta canzoncina nelle gite scolastiche! Oggi è quella santa Caterina d'Alessandria di cui ho visto la montagna in Sinai su cui gli angeli portarono il suo corpo...ma per me è più che altro un ricordo d'infanzia ravennate...per andare a scuola passavo davanti ad una pasticceria molto buona e, per la santa Caterina, si riempiva di caterinette dolci, quella nella foto non è un gran chè ma in internet non ho trovato di meglio, quella pasticceria ne faceva e forse ne fa ancora, di tutte le dimensioni e decorate benissimo, per i maschietti i galletti ma io ero interessata a lei, la mamma me ne comperava sempre una piccolina e a me dispiaceva mangiarle la testa con quei suoi occhi di palline d'argento....è la festa delle zitelle...a Parigi, mi diceva la zia francese, le ragazze di più di 25 anni, andavano a portare fiori ad un'immagine della santa nell'angolo di una strada per trovare marito....io ho più che raddoppiato il 25 per cui sono fuori gioco e...onestamente, sto bene come sto...ma per chi è ancora in lizza...AUGURI...ma chissà poi perchè a Ravenna si festeggia la Caterina?!? Se qualcuno di voi lo sa me lo può scrivere? E' una curiosità che mi è venuta da quando sono uscita dalla città e ho scoperto che si faceva festa solo lì con le bamboline dolci...
oggi, anzi, ora, la connessione pare che vada ma non mi fido...andrò, quando apre, all'internet point per soffrire di meno Bum Bum

Nessun commento: