sabato 6 novembre 2010

solo chi ha camminato con lo zaino in spalla sa...

non so chi di voi ha visto il servizio su Rai 2...beh è stato bello perchè hanno fatto parlare i pellegrini e tutti voi sapete che è l'unico modo per parlare del Cammino, dei Cammini...ora ho il Tg 3 che mi fa da colonna sonora....fra poco chi non capisce i pellegrini parlerà...metto questo blog e mi siedo sul divano...poi vi dirò ciao...
ps. ho appena ricevuto una chiamata da una signora che ha una pizzeria, è una terziaria francescana...scandalizzata, che mi conosce...dice che ieri sera sono arrivati da lei due pellegrini affidati alla provvidenza...erano arrivati alla porta della Perfetta Letizia dove nulla c'è più scritto...hanno dormito alla stazione...chi ha sulla coscienza questa notte fuori?! Sì l'ostello sarebbe stato chiuso comunque ma il mio tel sulla porta ....dava un letto a tutti...e dopo le belle parole del servizio di Rai 2 la chiusura, l'incomprensione e l'ignoranza di chi dovrebbe più capire è ancora più colpevole.. e che dirà il Papa a Compostella dei pellegrini? Belle parole, e i fatti?! Mah "Che Dio li perdoni"...non so dire altro.

Nessun commento: