giovedì 4 novembre 2010

E' nata!

E' NATA L'
"ASSOCIAZIONE AMICI DEL CAMMINO DI QUI PASSO' FRANCESCO"
è stato un parto lungo perchè lo statuto ha girato l'Italia per poter essere firmato dai soci fondatori ma ora...sta nell'icubatrice perchè mi ci vorranno alcuni giorni per...aspettare la Presidente Marisa...la mia cara compagna pellegrina, per poter aprire un conto corrente postale e così dare inizio...dopo che abbiamo messo a punto la parte grafica, alle iscrizioni dei soci ordinari...intanto mi sto muovendo per la Ruah e, la settimana prossima, si saprà se i proprietari della casa la vogliono poi vendere...ma altre cose sono in ballo...oltre ai miei scatoloni che paiono non finire mai!
Da ieri sono ufficialmente disoccupata dopo un totale di 5 ore di fila in due uffici diversi...meno male che mi ero portata un bel libro per ottimizzare i tempi...e pensare che da bambina giocavo all'ufficio pensioni! Credo che con quel gioco mi sono affrancata da una possibile vita da burocrate...l'ho fatta da bambina e ora non la devo fare più, se no non si spiega come trovassi quel gioco assurdo, divertente!
Mi voglio scusare con i tanti amici e pellegrini che mi hanno scritto in questi giorni, per non aver risposto direttamente a tutti è perchè la mia connessione con la pennetta è, a volte, ballerina e preferisco usare il tempo che mi regala per leggere i messaggi e mettere posts. Comunque GRAZIE A TUTTI VOI CHE MI SIETE VICINI E CHE AVETE VOLUTO RIAFFERMARLO SCRIVENDOMI! Ieri mi è venuto nella testa il nome della possibile società per acquistare la casa (la prossima settimana saprò da delle commercialiste che lavorano con un amico pellegrino avocato, come è meglio farla) mi si è formato in testa il nome e io credo a questi "pensieri che solcano la testa e non si sa da dove vengono" ho pensato che sarebbe bello chiamarla la "SOCIETA' DELLE PIETRE VIVE" a me piace, che ne dite?!
Torno a gli scatoloni...una "condanna biblica" o una "fatica di Ercole" per chi non riesce a buttare via...quando mia mamma andò in cielo buttai via 7 sacchi enormi di inutilità dalla così detta "camera del caos"frutto del detto: "Tu so e met là che la so vnierà" (mi scuso con i bolognesi ma l'ho scritto come si pronuncia) ho sempre preso in giro la mamma per questa sua tendenza all'accumolo che fa sì che la cosa messa da parte non avrà, in realtà, un suo momento e che, magari, verrà ricomperata creando doppioni perchè, immancabilmente, quando serve non la si trova, la prendevo in giro e poi....faccio lo stesso! Mah!

1 commento:

Oriano ha detto...

il nome è PERFETTO!