giovedì 9 febbraio 2012

tre gnomi in aiuto

...e dopo aver trasportato su dagli 8 gradini 57 cassette x 15 kg = 855 kg. (mi sa che, a conti fatti, non fossero 17 quintali...mah) e averli impilati, è successo un miracolo e sono arrivati tre piccoli gnomi: due con gli occhi lunghi e uno con gli occhi grandi (qui arrivano gnomi da tutto il mondo) che, magicamente, hanno trasportato il resto per aiutare la vecchietta vicina. Ho chiesto loro quanti anni avessero, i due più grandi 900 anni...gli zeri non contano no?!


Il più piccolino di meno, credo 600 i loro nomi sono: Fracescobtzrxk il secondo Jamesxtrackftux e il terzo Matteortvuxhtkabum (voi sapete no che i gnomi hanno nomi impronunciabili?!)
la vecchietta senza bosco commossa ringrazia! La catasta nella foto non è la sua, le piacerebbe una catasta con casetta per gli gnomi ma la sua legna non è tutta così bella tonda e...le Dolomiti sono lontane (sigh!) e qui le cataste non sono così belle...






Ieri Erika, amica attenta lettrice del mio blog, mi ha mandato lo scritto che segue sulla legna...è proprio vero! Ora sono tutta bella calda da fatica e c'è pure il sole, ma sarà vero che domani arrivano le tempeste? O è uno scherzo per fare arrabbiare Alemanno che si è ora tutto organizzato?! (ah Ah)


“Lavorando nello studio, e interrompendomi regolarmente per
aggiungere un ciocco nella stufa, mi sembra di trovarmi nella
cabina di una locomotiva a vapore: io sono la fuochista e
collaboro con il mio alter ego, il macchinista... e il legno ha
questo di bello, ti riscalda diverse volte: la prima quando
abbatti l'albero e lo trascini verso la catasta, poi quando lo
tagli in ceppi. Ti riscalda quando lo trasporti in legnaia,
impilando i ciocchi fino al tetto, poi quando ne carichi un
mucchio sulla cassetta per portarlo alla stufa
Ed infine eccolo nel calore del focolare…
Nel cuore della foresta, un viaggio attraverso gli alberi di Roger Deakin




Ora mi rimetto al computer e farò... la fuochista caricando "saint stove", la stufa è accesa e, fra poco, sarà di nuovo caldo!


Ah, mi stanno arrivando richieste per venire ad aiutare all'ostello...io dico a tutti: "Può accadere un miracolo e...quando accadrà, informerò il mondo dal blog e dal sito, state pronti...io ci credo e aspetto!"

Nessun commento: