domenica 19 febbraio 2012

la casa internazionale














e mentre cerco di mettere sul post le foto che al solito non partono, vi racconto della cena sushi che Hellen, provetta cuoca, ha preparato. Era la mia prima esperienza e, devo dire, è stata niente male anche se non posso dire che tutti questi rotolini, esteticamente carinissimi, siano per me un cibo da leccarsi i baffi. La cucina di Lucia e Ferdinando era stipata, due tavoli uno per i grandi e uno per i piccoli (ben cinque bambini tutti tanto cari e bellissimi) e, la cosa più divertente era la decana, la mamma di Ferdinando romana verace che guardando perplessa nel proprio piatto ha detto: "Ma sti cosi sono commestibili?" Ho tradotto in inglese la sua esclamazione e Hellen e Jack hanno riso tanto. Un'altra cosa divertente è come Silvia, la nonna, faccia citazioni in latino con l'accento romanesco...che poi, del resto, deve proprio essere come i Romani parlavano...insomma sulla "Collina delle erbe", che è il nome della collinetta dove viviamo, il mix di lingue e dialetti è quasi "babilonese" ma ci capiamo lo stesso ed è bello! La più confusa di tutti deve essere Luna, la cagnona pastore tedesco dei cari vicini che, da cane da guardia, abbaia e abbaierebbe ancora di più a gli estranei e che, un poco alla volta, ha imparato a vedere il suo territorio invaso e se ne sta acquattata pronta a scattare tutta fremente ma ben educata e rinuncia a difendere la sua famiglia...



Cambio argomento, un pò per snobbismo, visto che pare essere più shic di facebook, mi sono iscritta a Twitter ma...non ci capisco nulla, anzi, non capisco l'utilità della cosa per varie ragioni 1 perchè i twitts debbano essere di 140 caratteri...e che si dice in così poco spazio? 2 Che vuole dire "seguo" e "sono seguita" ..mah?! E poi quando ho ben seguito e sono seguita che ci faccio? Insomma se qualcuno ci capisce qualche cosa potrebbe mandarmi un email con più di 140 caratteri per spiegarmi?! Oppure pure chiamarmi che forse capisco di più...ma non è che il 60 anni delle mie cellule in questo caso siano un pò troppi? Comunque...sono su Twitter...e me ne sto sul mio ramo a fare twitt, twitt (devo dire che la grafica e l'idea dei twitts mi piace...solo quella per ora)...



Domani arriva a casa mia una neo coppia di sposi pellegrini! Si sono sposati ieri e chi li ha sposati? Ma certo, padre Ireneo!! Lo abbiamo scoperto mesi fa, dopo una serie di emails, che avevamo in comune un grande amico che li avrebbe pure sposati...domani dovrebbe arrivare anche la legna decente così non faccio morire dal freddo gli sposini che, del resto, di freddo ne prenderanno perchè partono da qui e vanno fino a Poggio Bustone, pellegrini invernali in luna di miele, bello no?! Chissà che freddo da Bernardino! Io ricordo una notte da lui a -5 nella celletta dove dormivo e dove manco il mio sacco a pelo himalayano bastava mentre mi aveva tenuto caldo al Kailash a 4500 metri! Beh si abbracceranno tanto...e poi, diciamocelo, sono in luna di miele e tutto dovrebbe essere favoloso comunque! Buona domenica a tutti!

Nessun commento: