domenica 26 febbraio 2012

"Il Rifugio" di W. Paul Young...assolutamente da leggere!




la cosa divertente è che una delle due foto che ho messo in questo post è tratta da un sito che dice: "Un libro pieno di menzogne..." un sito di "talebani cattolici" che mi basterebbe a farmi venir voglia di leggerlo...è un garanzia di bontà del libro...il punto è che io l'ho già letto e, non solo, come si dice nella quarta di copertina: "Chi l'ha letto ne ha regalato almeno 10 copie: è un libro da condividere" The New York Times

Beh io non ne ho comperate 10 ma "solo" 5 anche perchè erano tutte quelle che la libreria aveva sul momento visto che né l'edizione, con le ristampe, e né i librai, con gli ordini, ci stanno dietro alla grande richiesta...

Questo perchè?

Perchè sotto le spoglie di un romanzo, scritto come un thriller c'è molto, ma molto di più e allora ti può capitare, come a me, di leggerlo tutto di un fiato spendendoci un giorno e una grande fetta della notte, tantissime ore della propria vita, e piangere, ridere, commuoversi...c'è stato un momento che ho dovuto interrompermi perchè non ci vedevo più...piangevo dalla comozione, per la pace che il libro mi stava regalando. Poi, come accade a me ora, hai voglia di rileggerlo perchè è talmente denso pur nel suo linguaggio semplice, che tutta la storia della tua vita la ritrovi lì, tutta la consolazione e le risposte a tante domande sono lì...e sfido che non piaccia ai "talebani"! E' "troppo profondamente cristiano" perchè lo possano accettare...insomma, fidatevi, è da leggere e...regalare a chi ci è vicino nel cuore e nell'anima. Non vi dico nulla del suo contenuto...rovinerei la sorpresa.

In italiano è pubblicato dalla Bur nella collana BURextra il suo titolo è: "Il Rifugio" e l'autore è W. Paul Young e costa pure poco 11,90 euro

BUONA LETTURA E, SE VOLETE, FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!





3 commenti:

Antonio Anselmi ha detto...

Condivido appieno il tuo commento (anche quello a proposito dei "talebani cristiani"). Ho perso mia moglie a causa di un tumore e la lettura del Rifugio mi ha veramente aiutato!

Mandel ha detto...

in realtà lo vendono anche alle paoline di Milano e nella libreria francescana di Assisi... è molto bello!!! :)

Unknown ha detto...

Libro davvero bellissimo