domenica 29 aprile 2012

Uuuuu che giornata!























































e non solo per i "meditativi con le ali" ma anche per me...ma incominciamo da loro. Poco fa al telefono Oriano mi ripeteva come sono stati accolti all'Hotel Lory di Celano, un 4 stelle che accoglie i pellegrini e che, con grande umanità e simpatia, li trattano...da 4 stelle e da pellegrini allo steso tempo. Ricordo benissimo l'incontro con il direttore quando Marisa ed io camminavamo per la seconda volta sul cammino per scrivere la guida. Timidamente andammo a "bussare alla porta" di un hotel a 4 stelle e l'incontro con il direttore fu bellissimo, uscimmo da lì dicendoci: "I pellegrini qui staranno benissimo" ed è proprio così! Come del resto anche al B&B il vicolo in cui dormimmo...Celano accoglie e questo è proprio bello! Grazie, veramente grazie! La tappa per i meditativi, e per tutti, è lunga ma molto bella e loro sono stati bene perchè c'era il sole ma velato per cui non si sono scottati. Le foto che vedete sono mie e, non vi inganni il cielo blu...faceva un freddo boia e sono pochi scatti fra follate di vento e nevischio...non per loro e sono contenta. Li ho sentiti come al solito mentre erano a tavola...stanchi e felici, più tardi incotreranno persone del posto e...tutto va bene!
E ora la mia giornata, lasciato il pellegrino con cagnina all'inzio del sentiero, sono andata a prendere un pellegrino tutto particolare, Giovanni di Catania che, trascinando una valigia e in sandali, in modi tutti suoi l'anno scorso è arrivato a Monte Sant'Angelo e poi a Bari e poi in tutti modi a Gerusalemme. Qui è con sua moglie per un weekend romantico e così, li ho portati alle Carceri e poi a pranzo a casa mia...e poi è arrivata Alessia con la bimba grande e la cucciola piccola...poi la "Sicilia mi ha lascita" e..mi ero appena svestita pensando di stare sola a risondere a gli emails quando mi ha telefonato Daniela dell'Ostello della Gioventù: "Ci sono due pellegrini olandesi...vorrebbero conoscerti..." mi sono rivestita e sono partita. Care persone di una certa età che fanno un cammino a modo loro seguendo però fino alla Verna il mio...ma Assisi è oggi piena, stracolma di gente, e a san Francesco troppa gente...atmosfera rovinata...e così li ho portati a san Damiano ed è finito in gloria, veramente in Gloria con tanto cantare...ora sono da sola, ma domani rivedo gli olandesi per portarli ad un concerto a santa Maria di Frisina...oh finalmente della bella musica!...Beh non ho camminato ma, quanti discorsi, quante persone diverse...quasi un giorno da ostello...insomma una gran giornata! Ciao belli!

ps 2 maggio aggiunte foto di Oreste, sono le prime 4 e il tempo è proprio diverso da quello che ci vivemmo io e Marisa!

Nessun commento: