martedì 24 aprile 2012













belle notizie dal cammino, sì, notizie gelate perchè sono stati tutto il giorno nel vento e in un pò di pioggia ma, dall'alto del passo, L'Aquila appariva al sole ed era bellissima! Ho sentito Oreste sulle 14 ed erano già a buon punto per cui ora sono di certo al caldo nel B&B di Alberto che li avrà accolti alla grande come ha fatto anche Lena, ieri, a Fiamignano...le notizie sono buonissime, il morale è su e Marisa dice che da quando il cammino è partito e le mandano così tanti pensieri di bene la sua schiena sta molto meglio! Bello vero?


Le foto sono sempre le mie, quelle dei dipinti sono della chiesa di Tornimparte, ma domani, da L'Aquila, dovrei ricevere le loro, io mi sto preparando per il cammino meditativo di maggio e Oriano, che sarà il mio compagno guida dei passi, si sta dando da fare anche per il sito e, a breve, ci sarà l'elenco accoglienze anche per "Con le ali ai piedi" con, di già, aggiunte e retifiche.


Nel frattempo è in stampa sia la 4a edizione di "Di qui passò Francesco" che "Il Cammino di San Benedetto" scritto dal caro amico pellegrino Simone Frignani. Gran bel cammino da Norcia a Cassino che incrocerà i "Cammini Francescani" a Poggio Bustone! Così...chi va a sinistra da lì va a Monte Sant'Angelo, chi va a destra si incammina verso Cassino. Così la credenziale nostra diverrà anche la credenziale di questo Cammino e, quando si ristamperanno, ci sarà sulla credenziale anche questo percorso...un "pieno di santi" che prova che chi fa sul serio collabora a beneficio dei pellegrini!
Ecco qua, questa è la luce per bilanciare il buio del post precedente!

1 commento:

nicoletta ha detto...

Bella L'Aquila mia... Questi cammini nel cuore dell'Italia, che si intrecciano tra di loro, sono magnifici. Un giorno li farò anch'io, giuro. Per il momento li faccio col cuore.