Ieri eravamo andati a prendere alla stazione di Rieti, con un momento di quasi panico per uno sciopero dei treni, ma poi uno andava e sono tutti arrivati. Al convento di San Giacomo a Poggio Bustone l'accoglienza è stata superlativa. I "nuovi e vecchi" frati lassù sono sempre tanto cari e le "new entries: Il Guardiano fra Pasquale e fra Renzo, veramente speciali....Quando il Guardiano dice: "Siamo qui per accogliere" e fra Renzo benedice i pellegrini come a fatto....beh mi si allarga il cuore e sento che "i miei bambini pellegrini" saranno ben accolti lassù. Oltretutto fra Renzo è scrittore e sceneggiatore e ieri c'è stata una notevole Dio-incidenza, lui ha fatto un cortometraggio su una storia invetata da lui di un cavaliere medievale che va da pellegrino a Monte Sant'Angelo e che, sulla via, incontra Francesco che fa il suo stesso cammino! Fantastico! Così, ieri sera, dopo la buona cena, i pellegrini lo hanno visto. Sta mattina dopo la benedizione e la meditazione i pellegrini sono partiti sotto un sole sfolgorante e in un'aria frizzantina ideale per camminare, con loro anche Manfred, il marito tedesco di Stella, che ha camminato un poco con loro. Li ho appena chiamati, sono a poco meno di metà tappa e tutto va benissimo!
Buon cammino pellegrini alati...che Michele, Giacomo e Francesco (li vedete nella foto del particolare del dipinto nella chiesa di Poggio Bustone) vi accompagnino!
Buon cammino pellegrini alati...che Michele, Giacomo e Francesco (li vedete nella foto del particolare del dipinto nella chiesa di Poggio Bustone) vi accompagnino!
Io sta sera andrò a mangiare una pizza con un pellegrino appena arrivato...non ha potuto camminare in realtà per un grosso problema ad un ginocchio e così è venuto a passarsi qualche giorno ad Assisi e mi diceva che alla Verna, ieri, nevischiava e faceva 2 gradi...pellegrini in partenza copritevi!
Nessun commento:
Posta un commento