venerdì 11 maggio 2012

pellegrini...in Cammino

oggi mi è arrivata da Mauro del Cai di Campobasso la bella cronaca del loro cammino verso Monte Sant'Angelo corredata da foto molto belle, queste sono due di loro. Presto il loro racconto sarà sul sito. E ieri, qui a casa mia, si è vissuta una sera pellegrina perchè ben 4 pellegrini hanno dormito qui. Cena pellegrina, con tanti bei racconti, con le storie di Matteo e la sua simpatica compagna pellegrina Adele che stanno camminado dalla Verna e che contano di arrivare a Monte Sant'Angelo! Con noi anche Alberto e Luca, il primo l'anno scorso ha fatto dalla Verna a qui e quest'anno ha trascinato il suo antico compagno di liceo ritrovato in una gita in montagna, Luca, nella seconda parte del cammino fino a Poggio Bustone e forse oltre. Abitano proprio di fronte alla Sacra di San michele per cui...Michele è di casa!
Intanto io sto organizzando il "cammino degli americani 2" Questa volta per un gruppetto più piccolo e, in questo momento, mi ha telefonato Eugenio per dirmi: "Mi regalano 3 letti a castello
che dici li prendo?" "Certo!!!" E' stata la mia risposta, certo perchè anche questo è un passo "propiziatorio" verso la Ruah...
copio qui una frase sul camminare che mi aveva inviato tempo fa una pellegrina e che è un pò che ho nel cassetto...e oggi, per qualche ragione, mi sembra giusta per la giornata. Buona giornata pellegrini! Quelli che sono in cammino se la godono: cielo limpido, caldo giusto e giornate lunghissime...e chi la vuol con loro!

"Non so mai molto bene dove mi porterà una strada né se mi porterà da qualche parte. In compenso so con certezza da cosa mi distoglierà: da un assopimento che non è forma di saggezza, dalla rassegnazione, dal ripiegamento su di me; e nella solitudine che spesso accompagna il mio andare non vi è nulla di amaro, perché mi restituisce a quanto di grave e dolce vi è in me, e che resta la mia guida." (Pierre Sansot)





Nessun commento: