venerdì 25 maggio 2012

...i giorni dopo....









mi scuso per gli errori di battuta e la sintesi ma il tempo scorre e devo raggiungerli...terzo giorno fra le nebbie e la pioggia ma la merenda a Montagna, la visita bellissima a Montecasale e l'accoglienza calorosa nel convento spartano ma veramente "pellegrino" dei Cappuccini di Sansepolcro hanno scaldato ancora di più i nostri cuori...i pellegrini cantavano e ripetevano sotto la pioggia il "mantra toscano" della gioiosissima lucchese Cristiana "Un se ne pole più!". Terzo giorno nuvolo ma con promessa di sereno...promess mantenuta! Questo è un gruppo che ama tutto: la natura, lo Spirito, la condivisione e l'arte e così, la mattina, abbiamo fatto i turisti nella bellissima Sansepolcro e a Monterchi alla Madonna del Parto di Piero della Francesca. Belli questi pellegrini! Di: Mauro, Antonella, Paolo e Cristiana già vi ho detto in due parole ma ci sono anche: Eligio, grande pellegrino compostellano, silenzioso e sempre pronto ad essere carino con tutti; Claudia dalle proprompenti risate, suo marito Giuseppe spiritoso e...fortunato, ha pure trovato un braccialetto semi sepolto su un sentiero! e poi Stefano già pellegrino meditativo con Marisa e Patrizia della seconda parte del cammino, timido miteleuropeo di Monfalcone tanto dolce, e poi...che dire di Oriano, guida esperta e vostro buon amico visto che se questo sito esiste e fiorisce lo dobbiamo a lui!
A Sansepolcro il Vespro con le care Clarisse e l'incontro che è piaciuto tanto a tutti con don Achille," il grande piccolo uomo" sempre disponibile e...grande!
Insomma, meglio di così non potrebbe andare, ora il sole scotta e loro camminano, devo fuggire, se no non mangeranno i panini che ho con me, alla Pieve de Saddi....e la storia continua...ciaoooo

Nessun commento: