venerdì 4 maggio 2012

i persi e ritrovati...











c'eravamo sentiti sia sta mattina, ed erano già vicino a San Pietro Avellana, che poi quando felicemente erano sul Tratturo non troppo imboscato e in vista dei miei primi Tau...poi, si sono persi e ritrovati...mah e pensare che con Marisa, in giugno, quando andammo a presentare il cammino a Carovilli, di Tau ne avevamo fatti tanti! Guardate la foto della cicciona che dipinge e di Marisa tutta felice in questa parte splendida della tappa! Comunque poi si sono ritrovati e sono arrivati un poco più tardi del previsto al delizioso paese...li si aspettava, il mitico don Mario li aspettava alla Messa in cui presenta i pellegrini...ma loro erano un poco in ritardo e appena arrivati al B&B dell'altro "mitico" Avio...non avevano capito che don Mario li aspettava in chiesa...niente paura, sono arrivati sì in ritardo ma don Mario e la chiesa tutta piena, ha cantato per loro e il don ha ricominciato una quasi Messa solo per loro.

Oreste diceva: "E' vero, più si va in giù e più l'accoglienza è spettacolare e poi, la cena...che te lo dico a fà...spettacolare."
Mi sa che faranno fatica a terminare il cammino fra due giorni, sono così lanciatissimi! Domani è già previsto l'incontro con la carissima Maria Assunta appena termina il tratturo proprio davanti a casa sua a Pescolanciano...carissima Maria Assunta che dopo la conoscenza fatta con Alessandro Cannavò che ha scritto di lei sul suo articolo sul Molise, se lo è addottato e che gli spedisce pacchi con mozzarelle, dolcetti e pane cotto a legna perchè "è un pò sciupato," una delle ultime donne che abbia fatto la Transumanza...una buona amica sul cammino! E pensare che è stato solo il 6 maggio dell'anno scorso che abbiamo presentato la guida a Monte Sant'Angelo! Un mondo che si è mosso, amici che aiutano gli amici...troppo bello!
I pellegrini del Cai si sono ricongiunti a Stignano: Cai Campobasso e Cai Benevento, cotti dal sole e felici, hanno incotrato Gabriele e...non so nulla di più perchè a Stignano i telefonini non prendono e la chiamata è finita...a poi
ore 23 arrivate le foto di Oreste con questo messaggio: Carissima Angela, ti invio le foto di questa stupenda giornata, conclusasi in modo superbo, con l'incontro di Don Mario e con Avio, ambedue persone speciali.
visto che non esagero!! Ma che racconta Stella ad Avio nella foto a tavola? E l'altra loro foto è il passaggio dall'Abruzzo al Molise






















Nessun commento: