lunedì 3 ottobre 2011

la diretta...o quasi continua!































































































puf puf, sono un pò stanca ma contenta, qui di seguito metto un pò di foto del Vespro, anzi, di quello che è successo prima e dopo, visto che le pile della macchina fotografica si sono scaricate appena entrata in chiesa...ma il bello succedeva fuori! I misteri di Campobasso con delle deliziose bambine vestite da angeli e madonnine, le 'ndocce di Agnone, spettacolari alla fine del Vespro (sono delle torce enormi che vengono fatte girare da uomini...a prova di fuoco) , i carri...gli amici, i sindaci e il "mitico" grande monsignor Bregantini con cui ho chiaccherato per un pò e che, quando gli ho detto: "Che le posso fare una foto?!" "Mi ha risposto "dove vuoi che mi metta? Mi sposto?"...mitico essere, veramente! Poi, nelle foto, vedrete: Mimì e mariantonietta di Pietracatella che si fanno in 4 per i pellegrini e non solo per loro perchè sono esseri speciali e i due simpatici sindaci di Pietracatella e Toro.

Una cosa che mi è piaciuta molto dei doni portati dal Molise è che invece di fare doni più o meno inutili, la Regione e i Comuni hanno regalato due restauri uno per la tavola dipinta delle Porziuncola e un altro per altri dipinti (bravi!) bello anche il dono della Diocesi di Campobasso (mi sa che ci sia lo zampino del "mitico") un ostensorio fatto con grande maestria con il grano (povero di materiale e ricco di significato e di abilità artistica) vi lacio alle foto...sto crollando e ...ci si mette anche il pellegrino francese che è tanto caro ma che anche lui ha le sue cose da dirmi...ciaooo domani sono in pista presto!




















Nessun commento: