Una bellissima giornata di sole e...puntualità perchè siamo arrivate alla Vittorina proprio quando loro la stavano lasciando...non tutto il gruppo era in cammino, molti sono raffreddati come ero io a La Verna cosa che fa più pensare ad un virus che gira che ad un colpo di freddo e poi...la tentazione di stare in giro per la città, per molti ha avuto la meglio e così solo una parte è arrivata fino al bivio per Valingenio...la stanchezza si fa sentire! Io e Marcia abbiamo salito le ripide strade di Gubbio e, con la carozzella è veramente un'impresa...mi sto facendo i muscoli ma Marcia è tanto cara...oggi le ho detto: "Scusa se ti dico una cosa che non pare bella, ma se c'era qualcuono che si doveva romepere un piede eri proprio tu perchè sei tanto simpatica e mi piace stare insieme a te" Ha capito che non è una cattiveria e ha riso tanto. Chi non ha camminato è salito con i bidoncini a sant'Ubaldo e poi, in albergo, ho spiegato loro la corsa dei ceri perchè avevano visto un documentario in un museo ma non ci avevano capito niente. Gubbio era al suo meglio e tutti sono stati molto contenti di visitarla. James è felicissimo di come sta andando il cammino e la meta, ora, si fa sentire vicina. Fra due giorni io e Marcia li aspetteremo alla statua di padre Pio e, a turno, tutti spingeranno la carozzella di Marcia su per la ripida salita finale, così anche lei farà gli ultimi due chilometri insieme a gli altri. Alla porta di San Giacomo ci aspetteranno 5 altri nuovi che si uniranno al gruppo e tutti scenderemo nella tomba di Francesco...bello no?!
Ho aggiunto nei vari post alcune foto che mi ha dato Guy e una sua anche in questo. In una foto vedete le due ingessate. Padre Francesco alla Vittorina è stato carino con tutti come sempre, che bella presenza è lui in quel luogo! Insomma...il Cammino della Pace è proprio un successo!
Buona notte a tutti...le sedie della mia cucina sono tutte occupate: A-gattina, A-ggatone, Micha e Daminao...Benny (le devo lasciare questo privilegio da decana) ronfa sul mio letto, mentre Zen è nella sua torre, lei vive lì! Buona notte ronfante a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento