mercoledì 19 ottobre 2011

CAMMINO DELLA PACE e...altro

Uno inizia una giornata in un modo e poi è travolto da tanto altro!
Mi sto occupando della signora con il gesso, domani la vado a prendere a Sansepolcro e la porterò qui ad Assisi, fra una cosa e l'altra sono riuscita attraverso l'hotel Posta, dove staranno all'arrivo gli altri pellegrini, a trovare un hotel con camera larga per sedia a rotelle e ascensore! Ma...mi manca la sedia a rotelle...tutto sarebbe stato semplice se non fossi stata travolta dal mitico frà Nicola di Torremaggiore, che ospita i pellegrini angelici là, che è qui per un convegno: "Vieni subito a trovarmi" mi fa lui...vado e lui mi precetta, se non si conosce frà Nicola non si sa del suo potere di convincimento, anzi, del suo imporre quello che vuole lui in un modo così disarmante che finisci per farlo, ed è iniziata una corsa fino a Perugia per andare da "Frate indovino" le edizioni e poi di qui, di là...insomma tempo scaduto, alle 19 dovevo essere all'ostello della Pace per incontrare 17 simpatici pellegrini veronesi appena arrivati...sono arrivata appena in tempo e solo ora sono a casa.
In tutto questo ho saputo da Marisa che la giornata dei pellegrini è stata bellissima e che hanno avuto un incontro molto bello con una monaca benedettina indiana a Citerna nel loro monastero, hanno pregato insieme e le hanno dedicato una preghiera Hindu che a lei è piaciuta tanto poi...con due furgoni invece che con la corriera, sono andati tutti a casa di Patrizia e lì, nella chiesina del minuscolo borghetto, hanno letto delle testimonianze molto toccanti provenienti dall Iraq che spero mi verranno spedite appena riusciranno a raggiungere un computer connesso...poi, chi ha potuto chiamarli?! Insomma nonostante le disavventure dei giorni scorsi pare che vada tutto bene e da domani andrà anche un pò meglio per l'ingessata perchè sarà ad Assisi e io mi farò i muscoli a spingere la carozzella...vado a nanna, domani mi aspetta una lunghissima giornata! Buona notte

Nessun commento: