domenica 14 agosto 2011

la ...spola pellegrina...


mi ha chiamato il papà pellegrino con la figlia ragazzina di 11 anni: "Siamo arrivati..vediamoci" E così ci siamo dati appuntamento a Santa Maria, con loro un'altra pellegrina, abbiamo passato un pò di tempo assieme, erano stanchissimi, la ragazzina era alla sua prima esperienza di tanti giorni con lo zaino in spalla, brava Livia! Così li ho portati alla stazione, eravamo al bar quando sono passati 3 appena scesi dal treno con lo zaino in spalla, lascio i primi 3 e vado a fare la spesa e becco i freschi di arrrivo proprio davanti al supermercato...fuori strada : "Scusa sai dove è l'ostello della gioventù?!" Stavano partendo per il cammino senza informazioni, senza guida, senza credenziale...li ho accompagnati all'ostello e li ho forniti di tutto...lì c'erano pellegrini arrivati da poco 3 italiani e una tedesca...4 chiacchere e poi mi chiedono: "Arriviamo ad andare a messa a Santa Maria?!"...no non ci arrivavano, e così li ho caricati in macchina e li ho portati a destinazione...a me tutto questo fa piacere se no non lo farei, ma vi immaginate qualcuno della regione o qualche frate fare altrettanto?! Mah!!

Nessun commento: