sabato 20 agosto 2011

il tappetino del...cuore


lo comperai perchè...mi piace il cuore, non sapevo dove metterlo nella mia casa già troppo piena delle mie cianfrusaglie poi, ha trovato un posto lungo la scala ed è divenuto il luogo favorito dei gatti che, per ora a turno, perchè le rivalità non sono ancora finite, ci si accomodano sopra per le lunghe sieste di questi giorni torridi. Ora è il turno di Tina che se sente un frusciare di passi anche se addormentata, fa un miaaa roco per dirti: "Sono qui, non mi dimentico di te..." perchè Tina, la bruttina, è uno dei gatti più affettuosi e presenti che abbia mai avuto. Quando non dorme mi segue dappertutto come un cagnolino e passa serate a darmi bacini, leggi leccotti ad un braccio, le piacciono le braccia e le mani, e ci si accomoda accanto e lecca e lecca. Piccola Tina dalla forte e dolce personalità, Benny non l'ha ancora addottata mentre Damiao, che forse la sente femmina, accetta qualche timida confidenza....promessi sposi?! Vedremo, per ora lei è ancora una bimba che al tramonto fa corse pazze a velocità supersoniche, è anche un'ottima alpinista, corre fino in cima a gli ulivi e poi sa pure scendere in velocità...mentre Benny sale e poi, con molta fatica e tanti miao, scende. Mi stendo anch'io in questa clausura casalinga mentre il cielo senza una nube promette solo altro calore....ma quando finirà?!?

Nessun commento: