lunedì 22 agosto 2011

L' Angelicamente Anarchico

in questa serata caldissima una ventata di freschezza, ho appena ascoltato su La 7 don Gallo e quel vecchione mi fa meglio di qualsiasi integratore, meglio dei sali minerali un pò di "sale della terra"... c'è tanta vita, tanto amore nelle sue parole, tanta semplicità e...tanto Gesù.
Eccessivo? A me sembra che Gesù fosse "eccessivo" che Francesco lo fosse...quando don Gallo dice: "Non una Chiesa per i poveri ma una Chiesa con i poveri" beh lì stavano Gesù e Francesco...
quando ha detto: "Quando ho detto che Romero deve essere fatto santo ho dato voce a milioni di persone che lo pensano..." beh di certo sono una di loro.
Ascoltavo e prendevo appunti e mi sono segnata:
"Non violenza attiva"
"Non può il cristiano abbracciare i poteri."
"Bisogna avere in sè una profonda inquietudine."
E, a proposito del Testamento Biologico, si è riferito al Concilio Vaticano II parlando del "Primato della coscienza personale"...la libertà dei figli di Dio..."Non vogliamo staccare le spine, vogliamo rispettare la volontà di ciascuno..."

Caro don Gallo, menomale che esisti, una ventata di Bellezza che mi ci voleva!

Altra ventata dalle ALI AI PIEDI Luigi e Ileana sono da frà Nicola a Torremaggiore e lui mi ha chiamato raccontandomi di loro...caro frà Nicola sei anche tu una ventata fresca!
Pellegrini bravissimi, partono alle 5,30 e, attraversare il Tavoliere in questi giorni non è uno scherzo...tipo camminare nel Sahara o sulla statale 90 verso Gerico...che ricordi! Bravi, bravissimi, dai che siete quasi arrivati!

Nessun commento: