giovedì 25 agosto 2011

la definita terrorista informatica











sono appena reduce da una telefonata con la nipote di Chiara che mi ha detto che io faccio del male a Cerbaiolo lanciando appelli sul mio sito.
Definendo il mio un "terrorismo informatico" eccomi qua la vostra terrorista e vi dico e

preciso:
1 che se voi non mi aiutate con testimonianze scritte io la smetto qui per cui: non sarete accolti,o, se capita, in un ostello sporco e indecente dopo una lunga omelia...sono affari vostri!


2 Cerbaiolo era un luogo dello Spirito...ora è ritornato ad essere: "Un mucchio di belle pietre e nulla più" come un grande della Chiesa definì Assisi. (Il mio compito è di stare qui e...me ne andrei molto volentieri!)


3 La prossima volta che qualcuno mi cita san Francesco dicendo che io non sono come lui...picchio, veramente picchio. perchè?...perchè non sono come lui!
(leggete la Franceschina lui aeva Giovanni delle Penne che picchiava!)


Ma vi rendete conto che ricatto, che "violenza flautata", la tipica di Assisi, c'è sotto queste parole?! Io ci vivo in un luogo dove tantissimi fanno finta di essere come lui e...guardate qui "le belle pietre e nulla più"! esempio: ma non vi pare indecente che nella Tomba di Francesco ci sia un frate che raccoglie denaro per le messe?! Quota fissa 10 euro...senza citare..."La danza delle candele".che il padre Eterno volle che vedessi un giorno che accucciata lì ad occhi chiusi, chissà perchè li aprii..Martin Lutero la chiamerebbe simonia...senza scomodare il Martino, la chiamo così anch'io...io questo l'ho sempre notato...ma non ci pensavo più di tanto, ma è un mese che pellegrini di varie nazioni mi raccontano quanto ci siano rimasti male a vedere sta cosa, quanto li ha feriti...allora, come ho detto alla nipote di Chiara (veramente lo dice Gesù).


7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
8 Se la tua mano o il tuo piede ti è occasione di scandalo, taglialo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita monco o zoppo, che avere due mani o due piedi ed essere gettato nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te; è meglio per te entrare nella vita con un occhio solo, che avere due occhi ed essere gettato nella Geenna del fuoco.
10 Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli. 11 [È venuto infatti il Figlio dell'uomo a salvare ciò che era perduto]. Matteo 18

...E GUARDA COME SI ADDICE QUESTO VANGELO!! Sia ad Assisi che a Cerbaiolo...mica lo dico io, lo dice Gesù!



Io sono IO come Francesco non era Leone, Bernardo... e nemmeno san Benedetto o quant'altro, come Chiara era Chiara...io amo Francesco ma il Cielo mi ha chiesto altro, in questo secolo, in questo momento, nel bene e nel male, IO NON VOGLIO ESSERE FRANCESCO, SONO L'ANGELA, L'UNICA, IRRIPETIBILE ANGELA COME LUI ERA L'UNICO IRRIPETIBILE FRANCESCO! (non mi paragono rivendico la mia libertà di essere quella che sono)



4 In nome del Cielo e senza scomdare il Padre/Madre eterna, della mia semplice umanità, io non lascerò mai nessuno fuori dalla porta, non farò mai omelie a chi è stanco e vuole solo appoggiare lo zaino, non mi spaccerò mai per francescana non essendolo, non giudicherò mai perchè uno fa il Cammino...e così via!



5 Nel post precedente c'è la denuncia di Alex Zanotelli, a lui il Cielo ha chiesto di essere così, a me ha chiesto, e vi giuro vorrei che non fosse così, di mandare avanti questo cammino, anche urlando se è il caso. Se non è cos, se non dovrei essere così come sono, ne rispondo direttamente con il Cielo, non ho bisogno di nessun intermediario, Chiesa compresa, il mio è un rapporto diretto!


6 Giudico Francesco di Cerbaiolo? Giudico il suo operato, così come denuncio la "simonia" del pagare per una messa, non la sua anima come lui si arroga il diritto di fare, perchè fa l'eremita, perchè la sua vita e le sue scelte sono come sono, sono affari suoi...ma lui no, divide i buoni e i cattivi, gli aventi diritto di essere accolti o no...come ha detto don Gallo citando una maglietta: "Dio esiste, rilassati, non sei tu!" Io ho le vostre testimonianze verbali, so che dice di lui il guardiano della Verna, ricordo quando quel luogo che amo moltissimo aveva le braccia aperte...poi, non mi aiutate a salvarlo?! Peggio per voi io poi non ho mica intenzione di essere infamata di continuo per voi! A me resta il ricordo di quando Cerbaiolo era altra cosa e, personalmente, mi basta!


Avete testimonianze di esperienze buone o cattive a Cerbaiolo?! (Sono pure accusata di dire solo il male e non il bene...Dio che palle! Chi mi conosce sa che non sono così...ma comunque) MANDATEMELE SE NO, RIPETO, AFFARI VOSTRI E IL PROSSIMO CHE MI CHIAMA PER PROBLEMI A CERBAIOLO, PROMETTO, BUTTO GIU' IL TELEFONO! In un mondo di gente che non si prende responsabiltà manco di quello che dice, siate uomini e donne prendetevele!



















2 commenti:

luigi ha detto...

Cara Angela! la tua è una lotta continua nei confronti di poteri forti che non vogliono aprirsi! Il tuo cammino è quanto di più importante in materia c'è oggi in Italia!Voglio solo sperare che il tuo appello, raggiunga quanti sono interessati ai cammini e si rendano partecipi rafforzando la tua iniziativa. Ti ringrazio dal profondo del cuore per quanto poni in essere al fine di salvaguardare e migliorare questo nostro/tuo fantastico cammino.
Luigi

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

Grazie!