sabato 23 luglio 2011

Tante belle notizie!


Sono appena ritornata da Firenze e poi da una serata e notte da Marisa ad Arezzo. A Firenze, sull'auotstrada, seduti all'ombra della bellissima chiesa di Michelucci...chiusa?!? Ma è possibile che una chiesa sull'autostrada stia chiusa? Dicevo, seduti sul prato, sotto quell'alberino che si vede nella foto, con Gottfried, il Capo editore della Tyrolia la casa editrice austriaca che pubblica dal 2007, siamo già alla seconda edizione, la guida di Francesco in tedesco (13.000 copie di "Di qui passò Francesco" e 4500 della versione in tedesco!) che stava tornando a casa con la sua bella famiglia dopo una bella vacanza all'Elba...lì si è deciso che anche "Con le ali ai pedi" verrà pubblicato in tedesco!!!!
Tanti punti esclamativi perchè questa è una strepitosa notizia anche per tutti gli amici che sul nuovo cammino aiutano, accolgono, fanno festa ai pellegrini!
Piano...piano...non sarà doman,i prima una persona di lingua tedesca dovrà camminare il cammino per aggiungere le cose possono essere d'aiuto ad un pubblico straniero, così come accadde per l'altra guida che c'è chi dice essere più bella della versione originale italiana...e sono felice che sia così!
Bello no?!?
Chissà come sarà il titolo?!
Insomma ci lavoreremo sopra! Intanto io continuo a spedire credenziali anche per il nuovo cammino e la cosa strepitosa è che cominciano ad esserci pellegrini meridionali, pugliesi, che partono magari da Assisi per tornare a casa a piedi! Trovo che questa sia la più bella "Unità d'Italia" che io riesca ad immaginare...così ci saranno in futuro tedeschi, austriaci, svizzeri...polacchi, svadesi...e chi più ne a più ne metta, che scopriranno un'Italia segreta e sconosciuta ai più e italiani de sud che verranno al centro-nord a camminare...insomma sono felicissima di tutto ciò!
Un'altra cosa che mi ha molto consolato è ciò che ha detto Godfried a proposito degli "Attacchi per far soldi" al Cammino, mi ha detto:
"Tu sai che noi pubblichiamo anche le guide del Cammino di Santiago dalla Germani e dall'Austria e pure il Cammino Mariano da Cestokova a Mariazell... di tanto in tanto spunta su questi Cammini un bel tipo o una organizzazione nata solo per prendere soldi che, di solito, dura un paio d'anni, il tempo che i soldi finiscano e poi scomapare, creano scompiglio ma...non durano, solo le cose serie come il tuo, il nostro Cammino durano...non ti angustiare, è una storia nota ma poi finisce in nulla..."
E pensare che questo male pensavo ci fosse solo in Italia!!
Consolante, veramente consolante quello che mi ha detto, specialmente quando viene diffuso che io faccio "Casino" solo perchè sono gelosa del Cammino....una sorta di egocentrismo che...non mi appartiene, io non sono "Gelosa" PROTEGGO IL CAMMINO, PROTEGGO I PELLEGRINI E AIUTO I CAMMINI SERI COME QUELLO DEGLI ANGELI DI CUI VI HO PARLATO QUALCHE BLOG FA... ma questo lo sapete e tutti i vostri emails di sostegno me lo dimostrano GRAZIE!!!

Altra bella notizia, questa più personale, è che ho una nuova gattina! E' la figlia di una delle gatte di Marisa, ha miagolato molto da Arezzo a qui ma ora, dopo aver esplorato e annusato tutta la casa, si è messa comoda sul tappeto e ronfa quando le vado vicino...credo di essere stata adottata!
Si chiama AGATTINA detta TINA, Agata come la gatta di Santa Chiara, non è bellissima ma ha un musetto molto divertente e occhi seri come quelli di un gufo, pelo nero maculato di rosso, mento bianco e due puntini assimetrici bianchi su gli occhi...insomma un pò mischione ma simpatico...in un prossimo post vi presenterò la mia intera famiglia gattica per ora i due padroni di casa: Benny la decana e Damiao che continuava a fare il piccolo ed ora non lo è più, se ne sono andati sdegnati...ma faranno amicizia...Benny è così materna!
Carissimi, vi lascio...fra gattina e emails da rispondere non ho neppure mangiato...e, ricordatevi, alle 17,10 c'è Monte sant'Angelo su Rai 1 !!!

2 commenti:

perlegrino ha detto...

Ciao Angela!!!! Hoy llegaron a Valencia Elena y Nicola, se quedarán en mi casa una semana y luego nos iremos de camping por todo el norte de España, me han traído el libro "Con alas en los pies", que ilusión!!!! Tendré que recorrer ese lindo camino... Un fuerte abrazo, perlegrino

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

un abbraccio a tutti e quattro! E...ora caro Miguel devi camminare verso la tua Grotta!!! Ciaoooo