venerdì 1 luglio 2011

...Heidelberg, Worms, Bingen, Spira...la testa è già in Germania!





Marisa ha comperato la guida della Lonely Planet della Germania e me l'ha passata...che ha fatto?!? Sono qui che fra computer e guida sto preparando un gran viaggetto e mi dibatto fra Diete (non quelle per dimagrire ma quelle del mio amato Federico II) La fantastica Hildegarde sulla cui vita ho letto almeno 5 libri ma che la memoria inesistente ha poco trattenuto se non un grande amore per questa fantastica donna di 900 anni fa! (vedremo i suoi resti, il suo immenso cuore, e mangeremo le sue ricette cucinate da monache del suo ordine!) e andremo pure fra i Nibelunghi...il tutto in un raggio piccolissimo su e giù lungo il Reno (adesso i tedeschi mi uccideranno, ma l'unica cosa che non amo molto sono i vini del Reno, troppo aromatici, in maggioranza bianchi e a me piace il vino rosso e secco...ma sono disposta a ricredermi) la guida non fa che parlare di luoghi romantici di terrazze da primo bacio... mannaggia ma io ci vado con la Marisa, che è una gran amica, ma non si chiama Mariso!! Va beh, sarà per un'altra volta magari con il boscaiolo di qualche post fa...ma chi ha detto che gli ormoni calano con la vecchiaia?! Io sono tale e quale alla ragazzotta di tanti anni fa!!
Parliamo d'altro vah! (ha ha, penso a quelli che mi chiamano dicendo: "Pronto, parlo con suor Angela?! Leggete questo post e toglietemi quel suor davanti che non centra niente con me! (secondo la mia idea di reincarnazione "Ho già dato" la mamma mi chiamava la badessa...forse lo sono stata e magari ero con la Hildegarde, chissà?!...ma in questa vita e nelle prossime no!) (Ma forse anche le suore sognano i boscaioli, chissà?!Wopppsss)
Insomma, fra poco si parte,
AVRO' IL TEL. CON ME MA DAL 5 AL 15 LUGLIO NON MI CHIAMATE PER CREDENZIALI O PER IL CAMMINO, RISPONDERO' SOLO AI NUMERI CONOSCIUTI. ALLA VERNA HANNO UNA BELLA SCORTA DI CREDENZIALI, ORA, PER CUI...

1 commento:

iriselibellule@gmail.com ha detto...

Sono un'amica della Marisa di Arezzo, non ricordo il cognome, da sposata è Nocentini, vorrei fare un viaggio dei tuoi , ti lascio la mail vitamina_magnum@yahoo.it, quando avrai posto fra settembre e ottobre?
Ma guarda questi del Cai vogliono l'esclusiva del camminare !