domenica 3 luglio 2011

Ultimo giorno per...

richiedermi la credenziale prima che io parta, domani spedisco le ultime poi se ne riparla dopo il 15 LUGLIO. Ripeto: Alla Verna le hanno per quelli che partono in luglio. Se partite in agosto faccio a tempo a spedirvele io al mio ritorno.
Per favore, please, por favor, bitte non mi chiamate per le credenziali dal 5 al 15 Luglio...tanto non vi rispondo! Ma mi evitare di scrivere messaggini del tipo: "sono all'estero richiamami dopo il 15"
La tentazione sarebbe di lasciare il telefonino a casa ma ne avrò bisogno là per cui...
Ieri sera sono stata con un gruppo di pellegrini tedeschi, veramente un bell'incontro, uno degli organizzatori è un giovane uomo che ha aiutato a ricostruire la Romita di Cesi, il loro paese è gemellato con Todi e lui fa parte di un coro che andò a Todi a cantare e così conobbero Bernardino proprio quando stava per: "Disobbedire per obbedienza"( così disse lui ai 60 giovani farti e a me quando andammo alla Romita per presentare alle giovani leve il cammino...bellissima giornata che alcuni di loro ricordano in modo strano...pare che io dicessi cose non in linea...così mi è stato detto, ma mai nessuno mi ha detto cosa e io non ricordo proprio cosa dissi...ma Bernardino, quel giorno, era fuori di sè dalla gioia, saltellava cantando le Laudi di Jacopone da Todi e disse...quello che ho scritto sopra facendo eco a san Francesco che diceva che se l'obbedienza richiesta va contro la volontà del Cielo il frate è tenuto a disobbedire! E così la Romita fu) perchè l'Ordine gli aveva detto di no ma lui continuò nel suo sogno di ricostruire la Romita e se ora lassù i pellegrini a volte si "arenano" perchè lì respirano vera aria francescana, è tutto merito di quella santa disobbedienza...e di tutti quei ragazzotti tedeschi che si misero al lavoro con lui e con i tanti del luogo che aiutarono perchè la Romita era da salvare!
Così questo bel gruppo di pellegrini tedeschi terminerà il proprio cammino da Bernardino a cui continuo a mandare baci via pellegrini, sono felice per loro che scavalcheranno il Subasio in questo bel giorno di sole lavato dalla pioggia. Smetto qui, mi do a gli stiramenti delle cosine da portare in Germania...poche, si vola con la Rayanair e io Marisa ci porteremo le borse di Gerusalemme (una fantastica borsa che si allunga e che ha pure le ruote, comprata a Ramallah)
Ciaoooo e buona domenica a tutti!

Nessun commento: