Viaggio a S. Michele Arcangelo, la grotta millenaria
Continua A Sua Immagine estate, alla ricerca dei luoghi dello Spirito più incantevoli d’Italia.
In viaggio con Rosario Carello avremo modo di conoscere angoli di natura incontaminata. Vi consiglieremo dove andare e cosa vedere, vi mostreremo immagini spesso mai viste in tv.
Protagonista della puntata di questo sabato è il Santuario dedicato a San Michele Arcangelo, con la sua straordinaria Grotta millenaria. Posta sulla sommità del monte Gargano, la Basilica, costituita da un complesso di costruzioni di varie epoche intorno alla Grotta, è un luogo di perdono e di preghiera, rinomato in tutto il mondo cristiano.
Avremo modo di conoscere le vicende delle apparizioni di San Michele, di visitare la Grotta e i Luoghi Sacri del Santuario, che “sospeso tra il cielo e il mare, tra il divino e l’umano” è testimone di secoli di storia.
A seguire le Ragioni della Speranza con Padre Ermes Ronchi che commenta il Vangelo della domenica.
La segnazione di questa puntata mi arriva da Gabriele, grande pellegrino e amico che sa tutto del culto di San Michele e delle storie più nascoste del suo bel Gargano...sì, lo so che è sabato pomeriggio e che molti di voi saranno al mare o ai monti ma se potete, guardate questa puntata pare che si parlerà anche del Cammino...di certo ci sarà anche Gabriele....io la guarderò!
Nessun commento:
Posta un commento