sabato 30 luglio 2011

un piccolo sole nel buio...

forse non avete capito perchè ieri sera ho messo il post con quella magnifica canzone di Marco Frisina "resta con noi Signore"...ieri sera per me diceva tutto e non c'era nulla da aggiungere...per me quel canto è sempre stato molto consolatorio e lo è in questo periodo strano per me e anche di solitudine...
"ma come" , direte voi, "hai appena messo un post parlando di tanti amici in arrivo?!" Sì, sì gli amici arrivano e non posso lamentarmi sento tanti di voi vicini ma...qui ad Assisi a cercare il luogo per l'ostello, a ricevere telefonate di chi mi vuole prenotare... all'ostello che non c'è, a combattere contro i mulini a vento, sono sola...
però oggi ho incontrato una persona molto simpatica, un pellegrino di qui, con cui, per un'ora, non mi sono sentita sola perchè i discorsi che facevamo erano di cose condivise, di sogni fattibili...di speranza...
ora, non so se questo incontro porterà frutto, io lo spero ma, di certo, mi ha tirato su la giornata, mi ha fatto intavvedere un pò di luce...un pò come questa finestrina di Chagal a Meinz...una luce nel buio...speriamo!!
Ieri notte ho fatto le 5 a vedere: "Dialoghi delle Carmelitane" anche questo film portava speranza nel buio...speriamo!
Ora vado a farmi una doccia dopo aver preparato la cena per gli amici che arrivano...friggere melanzane nelle ore più calde della giornata mi ha riportato all'ostello...solo due melanzane che in una cucina di casa paiono tante contro le casse intere dell'ostello, ma gli odori, il caldo erano gli stessi...speriamo!
ps ha appena telefonato Alessandro commosso dall'arrivo..stava scendendo la spianata verso la Basilica di Francesco...su questo cammino ci sono due arrivi "Magici" quello ad Assisi, da dietro, dopo un'ultima salita e poi... si deve solo scendere fino alla tomba di Francesco e quello a Monte Sant'Angelo giù, giù dall'alto del paese fino in fondo agli 86 gradini per trovarsi nell'utero della Terra dove non c'è un oltre se non nell'eternità! Che arrivi! Che bellezza! Che gioia che solo un pellegrino può comprendere!!

Nessun commento: