martedì 26 ottobre 2010

una semplice moltiplicazione !!!!

...sono venuti a trovarmi due belle persone Deborah e Carlo, amici del mitico padre Ireneo...non vi sto a raccontare in dettaglio, vivono in Brasile, lei è brasiliana...ci siamo trovati in sintonia, li ho portati a vedere la casa che è lì, pronta, perfetta per farci l'ostello. E' piaciuta anche a loro...non vi dico dov'è...ma va benissimo...ci vogliono 750.000 euro per comperarla...sono tanti soldi...io sogno che qualcuno ricco la comperi e la dia in comodato d'uso per l'ostello...sarebbe un ottimo investimento, li vale tutti....poi siamo tornati qui, fra gli scatoloni e, aprendo internet, ho visto che la raccolta firme sta salendo e gli ho detto sconsolata: "Guarda, siamo a 750 firme..." E lui mi ha risposto: "Mille euro a testa e si compera la casa...." Ho dovuto rifare il conto con la calcolatrice, non mi sembrava possibile ma è così...ora non dico che chi ha firmato voglia starci ma, è vero, con 1000 euro a testa per 750 pellegrini si compera la casa: Libera, gestibile come si vuole, da rendere economicamente sostenibile con iniziative larghe, aperte, ecumeniche....insomma la RUAH
E' UNA FOLLIA FARE UN SOGNO COSI'?!? Io credo di no, bisogna solo crederci...ci saranno al mondo 750 persone di buona volontà che si vogliono comperare un letto assicurato a vita ad Assisi?!? Perchè no !!! Solo questo sogno mi ha fatto sollevare il morale alle stelle...è così semplice, è così fattibile...che ne dite?!?

Nessun commento: