sabato 2 ottobre 2010

...e parlando di Angeli...il giorno degli Angeli Custodi

...no non festeggio il mio onomastico oggi, c'è chi dice: "Hai troppi onomastici!" Perchè gli "Angeli" umani, specialmente le Angele hanno una varietà di scelta c'è chi festeggia il lunedì dell'Angelo, chi oggi, chi per Sant'Angela Merici e chi, come me ora, il giorno delle beata Angela da Foligno di cui sono una fun...
Io amo tutti gli alati perchè credo di più a ciò che non vedo che a quello che vedo e poi perchè mi sono sempre sentita protetta...la storia di Angeli che amo di più è quella di Don Bosco che aveva un Angelo che prendeva la forma di un grosso cane che lo salvò diverse volte da delle agressioni...anch'io ho avuto un angelo-cagnetto...avevo 35 anni e vivevo in Toscana con un gruppo di persone, tutti correvamo molto e, una sera che ero molto giù, ho lasciato il posto dove lavoravamo per correre fino a casa, 10 km. nella notte buia e senza pila...stavo correndo su una strada quando mi si è accostato un bel bastardino di mezza taglia bianco e nero che si è messo al mio passo correndo accanto a me...dopo poco mi ha superato una macchina di giovinastri erano 4 e mi hanno urlato oscenità, io avevo paura ma non potevo fare nulla, non c'era nessuno attorno e loro erano tanti e in macchina....si sono fermati un poco più avanti e sono scesi...io ho deciso di proseguire ignorandoli e passando loro accanto...uno si è fatto avanti ma poi, un altro glia ha detto: "Attento ha il cane!" che nel frattempo si era messo fra me e lui....sono risaliti in macchina e se ne sono andati...il cuore mi andava a mille e così sono arrivata a casa che era in mezzo ad una campo recintato in campagna. Sono arrivata fino alla porta e poi mi sono girata indietro per vedere dove era il cagnetto a cui volevo per lo meno dare da bere e da mangiare...in realtà avevo deciso di adottarlo, ma lui si era fermato sul cancello mi ha fatto wuofff e poi se ne è andato e non l'ho mai più rivisto...io lo so che era il mio Angelo e quando dopo tanto tempo ho letto la storia di don Bosco mi sono commossa...e allora evviva gli Angeli anche quelli a forma di bestiolina...corro a fare tante cose, baci!

Nessun commento: