martedì 26 ottobre 2010

...non credevo che mi avrebbe fatto questo effetto...

ma è così...con Alessia stiamo impacchettando 5 anni di vita e pare un funerale e, grazie a Dio, lei è qui con me! Tornano alla mente tanti ricordi, sto guardando la massa di fogli accumulati e...vorrei solo uscire di qui lasciando tutto così come è, come dopo una bomba...
e mi dispiace pure mettere questo post perchè so che questo mio "diarietto a cielo aperto" tiene su tante persone ma...non so che farci, così mi sento e così si sentono anche questi muri che stanno tornando tristi e abbandonati come li trovai...beh meglio di come li trovai ma, fra poco, di nuovo vuoti...
Ieri mi ero dimenticata dell'arrivo di un pellegrino...mi dispiace di averlo dirottato altrove, non lo avevo mai fatto ma, veramente, non me la sentivo di correre all'ostello, fargli da mangiare, fare come se nulla fosse e, forse, è stato meglio anche per lui, non sarei stata molto divertente.
Oggi e nei giorni scorsi, ho parlato con molte persone di qui e tutti mi hanno raccontato come Assisi stia prendendo una piega che non è quella che dovrebbe avere...un pò di gente ricca se la sta comprando pezzo a pezzo, per fare cose di lusso...chi viene per Francesco non tira più...non porta denaro, così mi è stato detto, e questo è triste, molto triste...si svende al miglior offerente...la Stazione Ferroviaria non ha più nei weekend la biglietteria e, durante la settimana, è aperta solo la mattina...se si vogliono i biglietti si deve avere una carta di credito per la macchinetta...e i vecchietti?! O chi, come me, non l'ha per scelta? Assisi non accoglie più "i poveracci" quelli che non hanno la macchina...e questa è solo una delle cose...è così, io resto qui perchè devo continuare a rompeere le balle...strana vocazione, ma, credetemi vorrei solo andarmene...scusate lo sfogo...credevo di prenderla meglio...poi mi lancerò nella scrittura della nuova guida...ora è così...

Nessun commento: