sabato 30 ottobre 2010

Per quelli che vivono in Umbria....

SABATO PROSSIMO, IL 6 NOVEMBRE (avevo scritto ottobre...sono giù di calendario!), ALLE 12,25
CI SARA' SU RAI 3 REGIONE UMBRIA UN SERVIZIO DI 6 MINUTI SULLA CHIUSURA DELL'OSTELLO...
Ieri sono venuti armati di telecamera e microfoni e hanno filmato ciò che rimane della "Perfetta Letizia", una pila di scatoloni e poco più...una giornalista molto carina e un cameramen altrettanto sorridenti e comprensivo, mi hanno intervistato e poi sono andati ad intervistare il Provinciale...non vi dico nulla, NE PARLEREMO POI...anche loro non li ho chiamati io...un'altra Dio-incidenza prodotta dall'articolo sul Corriere di Alessandro...c'erano qui ad aiutarmi Marisa, Patrizia e Ana Lucia che ritornerà in Brasile il 4 e con cui abbiamo concottato le date dei prossimi Cammini Meditativi del 2011, loro devono prenotare i biglietti aerei e così, per Maggio, 10 brasiliani sono già prenotati...a presto metteremo sul sito le date...e la storia continua...perchè nulla, eccetto l'ostello di ora, si ferma...Ieri sera ho staccato i cartelli sulla strada ricordandomi come quel cartello con il nome fu la prima cosa che feci per l'ostello...l'ho fatto di sera, velocemente e, confesso, rabbiosamente, ma ora sto meglio...non c'è più e quel vuoto mi fa stare meglio...
a giorni avremo terminato le pratiche per l'Associazione amici del cammino "Di qui passò Francesco" e, non appena tutto è pronto, vi farò sapere via blog e sito come associarsi.
A proposito di sito...ieri sera, vi confesso un pò giù, perchè non vedo l'ora che tutto sia finito, ho avuto la sorpresa di ciò che Oriano ha messo sul sito sulla chiusura dell' ostello, una delle sue belle sorprese che mi ha riscaldato il cuore così come sono felice e grata che sta sera arrivino Domenico e la sua ragazza (pensate che arrivano da Ravenna con il pulmino della parrocchia!) e Simone da Maranello ad aiutarmi per trasportare tutto....a casa mia che, a breve, scoppierà come un uovo...tante cose si sono accumulate negli anni tanto da confondere la mia testa troppo piena per cui, spesso, non ho saputo se una cosa che cercavo era a casa o all'ostello...ora la mia vita sarà unificata in un solo luogo...per ora e già sono in fibrillazione per tutto il lavoro che devo fare per scrivere la nuova guida...ma troverò il tempo per tutto, siatene certi!
Solo lunedì me lo prendo di vacanza; con Simone faremo una bella gita per andare a trovare un amico comune e anche l'11 perchè mi è stato chiesto da sorella Giovanna, la mitica piccola sorella, di fare da autista ad un maestro Hindu gigante, come farà a stare nella somarella visto che è 2 metri e 3 cm.?! Per andare dalle sorelle Clarisse di Urbino...per un giorno contemplativo interreligioso dietro le grate...un giorno contemplativo della Ruah che non appartiene a nessuno e che è di tutti!!! Sono felicissima di questa bella opportunità perchè le sorelle di Urbino sono care amiche e già abbiamo meditato insieme EVVIVA L'APERTURA!!! Che, a volte, esiste di più dietro le grate che fuori e le sorelle di Urbino sono l'immagine della larghezza interiore...
carissimi qui ora c'è una pellegrina argentina (fino all'ultimo l'ostello fa il suo dovere) io vi lascio per portare alla discarica tutto ciò che va rottamato...il sole brilla, fa un pò freddo e sta mattina ho letto delle bellissime frasi sulla nuova agenda di Romena che Marisa mi ha portato...la vita continua e "Luca 10" è sempre più valido.... ciaoooo....

Nessun commento: