lunedì 11 ottobre 2010

gli Angeli di Enya...

...per tornare un pò su di morale perchè la notizia di Aniello mi ha messo una gran malinconia addosso...qui di seguito il testo e la mia traduzione...
Angels, answer me,
are you near if rain should fall?

Am I to believe
you will rise to calm the storm?
For so great a treasure words will never do.
Surely, if this is,
promises are mine to give you.
mine to give...

Here, all too soon the day!
Wish the moon to fall and alter tomorrow.
I should know
heaven has her way
- each one given memories to own.

Angeles, all could be
should you move both earth and sea
Angeles, I could feel
all those dark clouds disappearing...

Even, as I breathe
comes an angel to their keep.
Surely, if this is
promises are mine to give you.
mine to give...

Angeli, rispondetemi,

siete vicino alla pioggia che potrebbe cadere?

Devo credere

Che sorgerete a calmare la tempesta?

Per un tesoro così grande non ci sono parole sufficienti.

Di certo se è così,

mie sono le promesse per voi

a me donarvele…

Il giorno spunta troppo presto!

Vorrei che la luna calasse e alterasse il domani.

Ma dovrei saperlo.

Il Cielo ha le sue vie

-ogni memoria data da possedere.

Angeli, tutto potrebbe essere

Se voi muoveste la terra e il mare

Angeli, potrei sentire

Tutte quelle scure nubi scomparire…

Anche mentre respiro

Arriva un angelo a sostenere ogni fiato.

Di certo se è così,

mie sono le promesse per voi

a me donarvele…

poi mentre scrivevo sono arrivate le pellegrine spagnole che attendevo, tutte entusiaste del cammino, e mi hanno raccontato: "Lei, mia figlia, ha perso il lavoro..., abbiamo pregato Francesco dalla Verna a qui per un lavoro...sulla porta della Basilica di Francesco è squillato il telefonino e, da Novembre, c'è un nuovo lavoro!!!"

Grazie angeli, grazie Francesco!!

Nessun commento: