domenica 29 agosto 2010

Sta nascendo l'associazione "Amici del Cammino di qui passò Francesco"!!

carissimi...è un pò che non scrivo sul blog...troppa stanchezza, proprio tanta, ma oggi fa un poco più fresco e sto un pò meglio ed ho finito ora di sistemare l'ostello perchè i pellegrini sono sempre tanti...fra gli altri i cari Fraticelli di Tiberiade che, dal Belgio, sono tutti gli anni di passaggio ad Assisi e sono divenuti dei cari amici...se andate a un qualche post dell'anno scorso ne parlo, così freschi, pieni di entusiasmo, aperti e disponibili...una ventata di bellezza.
Venerdì qui, in un caldo sovrumano, sono venuti gli sposi pellegrini, oramai si chiameranno così fino alle nozze d'oro! Michela e Roberto con la mamma di Michela e quel capolavoro di Antea che non ha ancora 3 mesi e che spande in giro sorrisi bellissimi e guarda tutto con grande interesse, poi c'era la "mia sorella pellegrina" Marisa e la cara amica Patrizia...tutti qui per fondare l'associazione che darà una svolta "Istituzionale" ma non troppo mi raccomando! Al Cammino...non appena sarà registrata ve ne parlerò in dettaglio perchè pochi, noi, siamo i soci fondatori ma ci aspettiamo che tanti pellegrini vi si associno....così non sarà più un "one woman show" per chè "the woman", io, non ce la fa più a reggere tutto sulle sue spalle sempre più vecchiette ed è ora che ci si divida un pò i compiti...chissà, forse, un'associazione eviterà in futuro che si "approfitti", come si fa ora, del mio essere sempre e solo io che rispondo di tutto...sarà un'associazione molto aperta, sì di pellegrini, ma di tutte le razze, credo e non credo, aperta anche a gli extra terrestri, se vorranno associarsi (io aspetto sempre un cerchio nel grano vicino a casa mia) aperta come un abbraccio, come una porta aperta, come un prato in cima ad una montagna, senza altra regola che l'apertura, l'amicizia e l'amore, perchè tutte le regole falliscono, anche le più belle, l'apertura e l'amore no!

Nessun commento: