mercoledì 4 agosto 2010

I "pellegrini" d'Agosto....

...e dopo quello che ho scritto nel blog precedente ritorniamo all'argomento topo....e dire che mi piace Topo Gigio!...sono d'accordo con chiunque che non sia piacevole sapere che un topo ha passeggato fra le proprie cose e si è mangiato una pera nel proprio zaino, chi non lo sarebbe? Ma...meglio che i 17 che se ne sono andati da un ostello pulito che più non se ne può, non capendo che può accadere che in campagna, siamo circondati da un grande orto, possa accadere che un topo entri...beh è meglio che il Cammino di Santiago non lo vadano mai a fare!
Chi lo ha fatto sa come sono la maggioranza degli ostelli sul magnificato cammino, Alessia si è presa le piattole là, un'altra mia amica è andata all'ospedale per le pulci...e sono solo due casi...io ho camminato d'inverno (alleluya) ho dormito in tuguri ma il freddo impediva a tutte queste bestioline di proliferare...o sono stata semplicemente fortunata.
Qui si cambiano i coprimaterassi spessissimo e la cucina è stra pulita, e chi c'è stato lo sa, per cui,
come per quello che ho detto nel blog precedente, io ho la coscienza a posto e...il derattizzatore molto gentile che ha esplorato tutto l'ostello ha detto che abbiamo fatto e stiamo facendo tutto quello che si deve fare in un caso del genere...quando c'erano tanti gatti nell'orto di fianco non è mai accaduto ora...sono spariti, ce ne sono due o tre e accade

1 commento:

Costa ha detto...

Cara Angela,
anch'io ho un orto anche se molto piccolo. Spesso in casa mi entra un topolino e purtroppo non sempre riesco a catturarlo vivo.
Avere un topolino in casa non è segno di sporcizia (provoco) ma di accoglienza.
Pace e gioia
Costantino