domenica 1 agosto 2010

...e questo è quello che voi mi scrivete...

SENZA COMMENTI buona domenica pellegrini!

Cara Angela,

sono Federica da Roma.
Qualche tempo fa mi arrivò una email che si chiamava “Salviamo la Perfetta Letizia”.
Ho potuto così conoscere (oltre a mettere la firma) tutto il lavoro che hai/avete fatto in questi anni. Ho scoperto il cammino di Francesco, i pellegrini e il tuo ostello e sono rimasta incantata!
Pur avendo sempre desiderato farlo mi sembrava una fantasia lontana e invece ho capito, sulla soglia dei 40 anni, che il cammino è esattamente quello che ho sempre desiderato fare.
Da qualche anno ho alcuni problemi di salute e credo che si risolveranno ma meglio non aspettare ;-).
Mi dispiace tanto che vogliano toglierti la Perfetta Letizia. È una di quelle cose che, malgrado tutta la saggezza del mondo, induce una rabbia sorda e fa tanta tristezza constatare ogni volta come sia destino delle cose belle scatenare la cupidigia negli esseri umani.
Io sono certa che qualsiasi cosa accadrà sarà comunque bella come e più di prima…

Dall’amico Gabriele

Tra il primo a sera e il 2 agosto deve essere festa per i pellegrini perché è Santa Maria degli Angeli. La Porziuncola: la porta della pace e del perdono. Sul blog metti una bella pagina sui pellegrini che accorrevano alla festa del perdono. Le fontanelle nella zona laterale della basilica di Santa Maria degli angeli erano state realizzate proprio per loro.

Buona strada da Gabriele e da tutti coloro che si considerano pellegrini e stranieri su questa terra. Ricordati che dal cielo ci sono milioni di pellegrini che benedicono tutti quelli che fanno il pellegrinaggio e quelli che con tanta semplicità danno un sorriso, un bicchiere d'acqua, un tetto....

Nessun commento: