lunedì 16 agosto 2010

la coppia di pellegrini in erba, anzi, appena "spuntati"!


...due coppie, le mamme si sono cosciute al corso pre-parto, i papà si assomigliano come se fossero fratelli...gemelli, l'idea, un Cammino con i bimbi di un anno...Santiago è lontana perchè non il cammino di Francesco?! E così ieri sera hanno dormito qui...bimbi deliziosi: Chiara, 1 anno e 5 giorni, corre già e sorride con due denti; Lorenzo, più posato...sono promessi sposi?! Guardate che belli che sono! Qui sono ritratti nel cariolo che verrà spinto su per i sentieri...sono partiti ora e non vedo l'ora di sapere come andrà questa avventura...so solo che è troppo bello che ci siano genitori così e i bimbi si vede che respirano "un'aria buona"
COMPLIMENTI E AUGURI!
Ieri sera all'ostello c'erano anche due cani pellegrini: Schizzo e Luna che hanno fatto il cammino insieme ai padroni dalla Verna...padroni organizzati con cibo, cremine per le zampine, tutte le cure cher ci vogliono perchè gli animaletti non soffrano della nostra voglia di portarli con noi.
Poi, dopo cena, è arrivato un ragazzo francese, fa un cammino tutto suo, si è ritirato fuori la cena e ha mangiato anche lui e ha dormito nell'unico letto disponibile....oggi abbiamo scoperto che è un frate francescano...ora è ripartito felice e ringraziante...


Bambini, frati e bestioline, pellegrini contenti...mi sapete dire perchè questo non possa essere: "Nelle politiche di un santuario francescano"?! Mah!...che Dio perdoni chi non lo capisce!

1 commento:

lelefantin ha detto...

Ciao Angela e ciao a tutti i lettori del blog.
Sono Lorenzo il pellegrino di un anno.
Ieri insieme a mamma e papà, Chiara ed i suoi genitori abbiamo terminato il nostro pellegrinaggio a Rieti.
E' stata dura (soprattutto spingere il cariolo sui sentieri)ma è stato bello vedere i luoghi di Francesco camminando con mamma e papà...poi abbiamo incontrato tanta brava gente che accoglieva me e Chiara sempre con il sorriso..
Dammi il tempo di sistemare le foto e poi scrivo un bel riassunto per il blog sul pellegrinaggio dei neonati..
Pax et bonum a tutti
Lorenzo