venerdì 13 agosto 2010

I cari scouts di Resana (TV)...

...che ieri sera erano qui a festeggiare una partenza dal Clan e che ci hanno "regalato" la presenza gentile di Matteo...la capo Clan mi aveva telefonato dicendo: "Ti mandiamo un ragazzo a fare il volontario, lascia il Clan e non sa cosa verrà a fare lì, è una sorpresa...fallo lavorare!"...e Matteo è un hospitalero perfetto e starà con noi fino a domani....dicevo, mi hanno lasciato sul libro dei pellegrini una poesia bellissima che copio qui per condividerla con voi...qui c'è stato un bell'acquazzone e ora il cielo è di nuovo azzurro e fa un piacevole freschino...sta sera siamo in 17, un numero più umano!....

Se un giorno tornerò alla vita
la mia casa non avrà chiavi:
sempre aperta come il mare,
il sole e l'aria.

Che entrino la notte e il giorno,
la pioggia azzurra, la sera,
il pane rosso dell'aurora;
la luna, mia dolce amante.

Che l'amicizia non trattenga
il passo sulla soglia,
nè la rondine il volo,
nè l'amore le labbra di nessuno.

La mia casa e il mio cuore
mai chiusi. Che passino
gli uccelli, gli amici,
e il sole e l'aria.
Marcos Ana

Bella GRAZIE!!

Nessun commento: