sabato 9 marzo 2013

Marisa..."la monaca buddista" di Arezzo...

Marisa è tornata ad Arezzo! Lungo viaggio di ieri in ambulanza, ed ora è all'ospedale di Arezzo dove sono andata a trovarla oggi e sta molto meglio! Alleluya! Ieri ci eravamo sentite e mi aveva detto che si era fatta tosare tutta la testa e che si sentiva come una monaca buddista. Oggi l'ho trovata decisamente meglio: un bel colorito, gli occhi vivaci, la voce ritornata normale e non flebile e...la voglia di viaggiare! Ha mangiato tutto quello che le hanno portato dicendo che la cucina di Arezzo è decisamente meglio e che ha sempre fame. Insomma tutti buoni segni e, da lunedì, è nel reparto di neurofisioterapia, con una nuova tuta commincerà i suoi primi passi in palestra. I medici le hanno detto che tutti i cammini le hanno reso i muscoli comunque forti e che i muscoli sono tonici...hanno solo bisogno di allenamento. E poi c'è la tosatura...beh questa è la parte riservata a coloro che come lei e me credono nella reincarnazione...ha sentito un profondo antico legame con il Tibet quando si è fatta tosare...un pò come quando io mi prostrai verso il Tibet al passo fra Tibet e Nepal e il cuore mi si strappava a dover lasciare la mia "antica patria"...chissà, forse tantissime vite fa, eravamo insieme in Tibet e, in questa vita, ci siamo ritrovate.
Così, oggi, le ho portato la Kata, la sciarpa che il Dalai Lama benedisse in Austria quando andai a fare la volontaria al Kalachacra a Graz nel 2002, poco prima di partire per Santiago...è o non è Marisa un'antica monaca?! Ora sta lì, legata al suo letto...
Marisa vi saluta tutti e ce la metterà tutta per ritornare in forma, e che questa sia l'ultima parte del suo tunnel buio che lei sta affrontando con "grinta" una grinta che ha solo bisogno di allenamento...come i suoi muscoli!

Nessun commento: