martedì 5 marzo 2013

Il mio angelo Lucio

sono ancora "suonata" da ieri sera...appena tornata a casa dopo aver abbondantemente dormito in treno, metto questo post con video e due foto che il caro pellegrino-socio Claudio mi ha voluto mandare. Una è l'istallazione fatta semplicemente di rete molto suggestiva, la sua ombra, sulla parete di casa sua all'angolo della piazza dei Celestini e l'altra è una vetrina bolognese in via D'Azelio, una parte della mostra fotografica molto bella che ho visto nel palazzo comunale. Sono stata 11 ore, leggete bene, 11 ore in piedi nella piazza e, prima che iniziasse il concerto, ho avuto momenti in cui mi sono detta: "Cara Angela stai invecchiando, sei mezza morta a fare la fila nella folla!" Ma poi la musica è iniziata e sono tornata ragazzina e cantavo, saltavo, muovevo le braccia a tempo ballando sul posto"Attenti al lupo" e per fortuna che mi ero posizionata sotto una telecamera e così mi potevo appoggiare alla transenna!...insomma, ce l'ho fatta e per me è stata un'impresa perchè, di solito, a stare ferma in piedi mi viene da svenire...ma per Lucio, questo ed altro e mi ripetevo: "dai resisti ce la puoi fare!" Io ero lì per festeggiare il suo compleanno! Stupendo concerto dove, per me, i momenti più belli sono stati quando hanno cantato benissimo: Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Samuele Bersani...ma poi tutti sono stati bravi e anche le proiezioni sul muro del palazzo dei notai o Zucchero che cantava la sua preghiera con dietro San Petronio sono state bellissime! Ho messo in questo post anche un brutto youtube dove Lucio parla del suo angelo custode...molto più bello lo spezzone trasmesso durante il concerto e, ovviamente, "Se io fossi un angelo" beh per me lo è, è il mio angelo buffo, non solo un grande musicista, per me è uno degli angeli che mi sta vicino! A domani un post sulla bellissima assemblea dell'associazione e il nostro tour di Bologna, ora sono proprio suonata e la casa è gelida...ciaooo e GRAZIE PER SEMPRE LUICIO!

Nessun commento: